Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiCasseforti per proteggere i vostri beni preziosi
Blog

Casseforti per proteggere i vostri beni preziosi

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 03/02/20 • Autore: lauralock

Casseforti per proteggere i vostri beni preziosi

Oggi vogliamo parlarvi dell'importanza di avere una cassaforte in casa. Tutte le famiglie possiedono i propri tesori. Ovviamente parliamo di gioielli, denaro, orologi. Ma non sempre sono valori quantificabili: possiamo decidere di custodire anche documenti, fotografie o qualsiasi oggetto riteniamo debba restare lontano da occhi indiscreti.

 

Prima di acquistare una cassaforte, tuttavia, è meglio conoscere le varie opzioni dei prodotti in commercio, valutarne le peculiarità in base alle nostre esigenze, e stabilire se rispettano i requisiti delle norme vigenti.

 

Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche che dovrebbe possedere una buona cassaforte e per quale motivo dovremmo possederne una.

 

 

L'importanza di una cassaforte

 

Come abbiamo già detto, tutti noi potremmo aver bisogno di celare degli oggetti preziosi per impedirne il furto. Per nostra fortuna esistono casseforti in grado di assolvere a questo compito. Il mercato ci propone infatti diverse soluzioni a seconda delle nostre reali esigenze: se sono cioè destinate ad uso privato o professionale.

 

Le casseforti più vendute sono sicuramente quelle a uso privato, di cui non dobbiamo certamente sottovalutare la qualità. Le varie tipologie esistenti e le modalità di installazione dovrebbero concorrere alla scelta delle casseforti più adatte alla necessità di salvaguardare i propri beni. Esistono casseforti molto piccole, per gioielli, documenti oppure armadi blindati per armi ecc. Noi ci concentreremo oggi sulle casseforti più comuni.

 

Quali sono i modelli di casseforti per la casa

 

Come potrete immaginare, sono diverse le opzioni che vi si propongono. Noi vogliamo offrirvi gli strumenti per poter scegliere tranquillamente la cassaforte che più si adatta alle esigenze di sicurezza della vostra famiglia.

 

  1. Cassaforte a muro: la cassaforte viene incassata direttamente all'interno di un vano della parete e saldata tramite appositi rinforzi.

  2. Cassaforte esterna: si tratta di una cassaforte mobile (come quelle che troviamo negli alberghi) da disporre a piacimento in vari punti della casa.

  3. Cassaforte con combinazione: la chiusura di questa tipologia di cassaforte è garantita da un sistema di memorizzazione elettronico di un codice personale.

  4. Cassaforte con chiusura a chiave: la chiusura è qui tradizionale e il sistema di movimentazione è meccanico.

     

Quali sono le migliori casseforti?

 

La cassaforte a muro offre le garanzie di sicurezza maggiori, in quanto possiede un'apertura frontale in acciaio ad alta resistenza. La parete in cui va inserita questa tipologia di cassaforte dovrà però essere estremamente solida: il materiale privilegiato è sicuramente il cemento. La difficoltà nello scardinare una cassaforte a muro risiede nella possibilità di ancorarla facendola diventare parte integrante della parete. Una cassaforte di qualità deve essere in grado di resistere alle effrazioni senza deformarsi, e l'acciaio contribuisce naturalmente allo scopo. Inoltre, una importante garanzia di sicurezza è data dalla capacità di resistere anche a eventuali calamità naturali come allagamenti e incendi.

Per quanto riguarda il luogo di installazione, invece, bisognerebbe badare a rendere poco agevole il lavoro di eventuali scassinatori, disponendo la nostra cassaforte in posizioni elevate o ristrette, in modo da limitare la visibilità e lo spazio di manovra.

 

Da Mazzucco sono disponibili su ordinazione diversi modelli di casseforti per le vostre case. Se avete bisogno di maggiori informazioni venite a trovarci presso il nostro show room in Via Argine Destro 27 a Diano Castello, saremo lieti di aiutarvi nella scelta!

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi