Azienda

 

Storia   Mission   Squadra   Qualifiche   Posa qualificata


Storia

Mazzucco: 50 anni di storia del serramento in Liguria

 

L’azienda Mazzucco srl è specializzata nel settore dei serramenti, infissi e tetti da oltre 50 anni, e la sua storia affonda le radici nel tempo sino al  lontano 1920.Tutto ebbe inizio sulle montagne piemontesi, dove il nonno degli attuali Fratelli Mazzucco iniziò a dedicarsi alla produzione di serramenti e mobili in legno di castagno per gli abitanti del paese.Inizialmente svolgeva questa attività soprattutto in inverno, ma con il passare degli anni la intensificò estendendola a tutto l'anno. Nel tempo arrivò a trasmettere al figlio Attilio sia conoscenze tecniche che passione e lui, a sua volta, durante gli anni ’50 si impegnò a sviluppare e perfezionare la fabbricazione di serramenti, infissi e porte. Anni '70, Imperia: la piccola falegnameria si aggiunge alla realizzazione di infissi. Il testimone venne ceduto negli anni’70 agli attuali fratelli Mazzucco, che ancora oggi continuano a gestire l’azienda con grande competenza e professionalità; infatti, da quando è nata la piccola falegnameria, la loro missione è sempre stata quella di offrire prodotti di massima qualità ai propri clienti, garantendo il miglior servizio, a cominciare dalla scelta della materia prima, per finire con la messa in opera presso i fruitori.

Quest’ultimo aspetto è molto importante: per offrire il servizio ai clienti, infatti, la società Mazzucco si avvale di collaboratori professionalmente preparati che seguono periodicamente corsi di aggiornamento al fine di poter dare all’utente un servizio di alta qualità.

Mazzucco è specializzata negli elementi fondamentali di un’abitazione, quali finestre ad elevato risparmio energetico, dotate anche di materiali oscuranti, serrande da garage, cancelli di sicurezza e molti altri complementi, tra cui le zanzariere. Inoltre, storicamente, l'azienda è un'eccellenza anche negli interni: la fabbricazione di porte interne sia in legno che in vetro, di scale di qualsiasi tipo (a chiocciola, a rampa) e parquet, nel tempo si sono aggiunti alla produzione iniziale, sino a diventare ugualmente importanti.

Specializzazione CAD e un occhio all'ecosostenibilità: Mazzucco tra progresso e cura dell'ambiente a Diano Marina

Negli ultimi 15 anni, l’evoluzione ha portato Mazzucco alla specializzazione nella realizzazione di strutture e tetti in legno, grazie all’ausilio di un sofisticato software Cad/Cam. Inoltre, l’azienda è sensibile al tema dell’eco sostenibilità, avendo acquisito competenze nel settore delle case prefabbricate in legno.

La totale soddisfazione del nostro cliente è l’obiettivo primario e a questo scopo viene impiegata tutta la passione ed esperienza specifica in questo settore.

Obiettivi futuri: soluzioni sempre innovative nel mondo degli infissi, ma non solo.

Giunti alla terza generazione, il nostro obiettivo futuro è quello di continuare a sviluppare la progettualità, attraverso il costante impegno nella ricerca di soluzioni originali ed innovative per le abitazioni degli acquirenti.

 

Mission

Da oltre 50 anni operiamo nel campo dei serramenti

 

La nostra missione è sempre stata quella di offrire prodotti di massima qualità garantendo il miglior servizio e grande professionalità dalla scelta del prodotto alla posa in opera presso i nostri clienti. La totale soddisfazione del nostro cliente è il nostro obiettivo e mettiamo in quest’opera tutta la nostra passione e esperienza specifica in questo settore. Garantiamo il massimo supporto al cliente nella scelta del prodotto, fornendo consigli sulla progettualità e sulle migliori soluzioni da adottare in ogni spazio. Giunti alla terza generazione dell’azienda, il nostro obiettivo per il futuro è quello di continuare a sviluppare la nostra cultura progettuale attraverso il costante impegno nella ricerca di soluzioni originali ed innovative per le abitazioni dei nostri clienti. 

 

Squadra

Per noi è molto importante il gioco di squadra, è per questo che in ogni settore della nostra azienda è presente personale preparato e disponibile a soddisfare le esigenze del cliente. Il lavoro parte dalla vendita presso la nostra esposizione, dove poter toccare con mano il prodotto e dove è presente personale disponibile per rispondere ad ogni domanda. 

E' poi presente l'ufficio tecnico che sviluppa i progetti particolari: progetti di tetti, con programma certificato. Sempre attivo il laboratorio, dove poter fare modifiche e finiture per rendere assolutamente perfetti i lavori svolti e dove effettuare lavorazioni particolari. Infine, ma non meno importanti, un team di posatori dipendenti, preparati, con furgone attrezzato di ogni materiale e personalizzato. 

 

Qualifiche

Il sistema di posa in opera è essenziale per la buona tenuta e performance del serramento. Il nostro personale, dotato di furgone aziendale completo di ogni accessorio per ogni necessità, segue continuamente corsi di  aggiornamento e formazione. Inoltre ha alle spalle un laboratorio per produrre tutti i tipi di finitura necessaria.

 

Ferrero legno - Scarica
Posa clima 2 - Scarica
Posa clima 1 - Scarica
Velux marzo 2013 2 - Scarica
Velux marzo 2013 1 - Scarica

Posa qualificata

La posa in opera è un momento molto importante per le caratteristiche del serramento, in quanto una cattiva posa può vanificare le prestazioni del serramento e diventare oggetto di contestazione. Inoltre, con le nuove normative europee sul risparmio energetico, la tenuta all'aria e isolamento termico di un edificio diventano fondamentali in particolare per quanto riguarda la posa in opera dei serramenti. Oltre il 30% del consumo energetico per il riscaldamento sono da attribuire alle perdite attraverso i serramenti. Diventa pertanto molto importante valutare attentamente il giunto di collegamento tra serramento-controtelaio-parete.

 



Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi