Sei in: Mazzucco srlBlogMondo Serramenti3 consigli utili per mantenere in buono stato i tuoi serramenti
Blog

3 consigli utili per mantenere in buono stato i tuoi serramenti

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 08/11/23 • Autore: selena

3 consigli utili per mantenere in buono stato i tuoi serramenti

Scegliere di cambiare i serramenti della propria casa e sostituire i vecchi con dei modelli nuovi significa investire nell’efficienza energetica e nella sicurezza della propria abitazione. 

 

Una volta concordato, scelto e installato il modello migliore insieme al team di Mazzucco SRL è però importante fare anche la propria parte affinché i serramenti possano rimanere praticamente come nuovi nel corso degli anni. A tal proposito abbiamo pensato di fornirti 3 consigli utili per la loro manutenzione. 

 

Come garantire una lunga vita a porte e finestre nuove?

 

Manutenere al meglio i propri serramenti è fondamentale affinché porte o finestre continuino ad offrire un buon isolamento termico, acustico e un’ottima sicurezza. Per farlo non occorre eseguire chissà quali operazioni tecniche di grande impatto, ma bisogna solo mettere in pratica qualche piccolo accorgimento. 

 

  1. Pulizia regolare. Il primo consiglio per garantire lunga vita ai tuoi nuovi serramenti è quello di pulirli in maniera costante. Rimuovere polvere, sporco e detriti dalle fughe piuttosto che dai meccanismi di movimento significa garantire un corretto funzionamento degli stessi. Per farlo basta utilizzare dei detergenti delicati e controllare periodicamente lo stato degli stessi.

  2. Lubrificare le parti mobili. I serramenti hanno, ovviamente, delle parti mobili come cerniere, meccanisimi di apertura e chiusura, maniglie… applicare dei lubrificanti specifici significa permettere agli stessi di scorrere e muoversi senza problemi. Questo aiuta ad evitare un deterioramento prematuro.

  3. Occhio alle guarnizioni. Spesso e volentieri, quando vediamo che una porta o una finestra non chiudono correttamente pensiamo che ci siano dei problemi meccanici. E invece capita che a creare degli intoppi siano le guarnizione logorate dal troppo uso. Sostituirle in tempo significa evitare spiacevoli inconvenienti come la dispersione di calore o le infiltrazioni di acqua.

 

Questi consigli, tre e semplicissimi, possono essere messi in pratica da chiunque e per qualsiasi dubbio o perplessità in merito il team di Mazzucco è sempre al fianco dei suoi clienti per un’assistenza efficace e puntuale anche dopo l’acquisto dei suoi prodotti.

 

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi