Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiAcquista le tue nuove tende da sole con l’Ecobonus
Blog

Acquista le tue nuove tende da sole con l’Ecobonus

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 21/05/20 • Autore: laura

Acquista le tue nuove tende da sole con l’Ecobonus

Finalmente è arrivata la stagione calda e con lei la voglia di trascorrere il tempo all’aperto. Soprattutto in questo periodo, in cui ci è consentito uscire ma le limitazioni sono ancora tante, molte persone sfruttano i propri giardini e terrazzi per godersi le belle giornate di sole. Per proteggerci dai raggi solari, però, è necessario dotarsi di tende da sole, capaci di garantirci angoli di puro relax!

Oggi ci sono ancora più ragioni per farlo, grazie alla detrazione fiscale del 50% con il bonus tende. Vediamo insieme come funziona.

Bonus tende al 50%

Chi volesse acquistare le tende da sole potrà usufruire dello sconto IRPEF al 50% in quanto necessarie alla schermatura solare. Per accedere al bonus tende è importante che la schermatura solare sia:

  • applicata per proteggere una superficie vetrata;
  • all’esterno o all’interno di una finestra, oppure integrata ad essa;
  • mobile

Sono, inoltre, ammesse le spese:

  • per la fornitura e la posa di schermature solari e oscuranti;
  • per lo smontaggio dei precedenti prodotti;

Inoltre, poiché la schermatura solare è un sistema di protezione dalla luce e dal calore del sole che consente di controllarne l’energia, rientrano nel bonus non solo le tende, ma anche:

 

Sul sito dell’Enea è possibile scoprire quali sono i requisiti tecnici che devono avere le schermature solari per ottenere il bonus. In particolare, queste devono rispettare le normative nazionali in tema di sicurezza ed efficienza energetica, e avere una marcatura CE.

Come ottenere la detrazione Bonus tende al 50%

Ma come fare, nella pratica, per ottenere l’agevolazione fiscale per l’acquisto delle tende da sole? Prima di tutto, è necessario che il contribuente paghi (entro l’anno corrente) tramite bonifico parlante, in cui si specificano correttamente:

  1. La causale;
  2. Il codice fiscale di chi paga;
  3. Il codice fiscale o la partita iva di chi beneficia del pagamento.

Infine, è necessario inviare per via telematica all’Enea la “Scheda descrittiva dell’intervento”, entro 90 giorni dalla fine dei lavori.

Come sanificare i tessuti Tempotest ai tempi del Covid-19

Da Mazzucco potete trovare tende da sole di ogni tipo: a bracci, a caduta, sia manuali che motorizzate, con tessuti di qualità Tempotest. In tempi normali questi possono essere lavati a mano o in lavatrice a 30° con un detersivo delicato. per essere poi lasciati asciugare all’aria. Per una manutenzione più frequente, dovuta alla necessità di contenere il contagio da Covid-19, è consigliato aggiungere la candeggina al normale lavaggio. Dopo il trattamento bisogna sempre risciacquare il tessuto e lasciarlo asciugare all’ombra. Le coperture non sfoderabili (esclusi i tessuti stampati), invece, possono essere pulite con alcool diluito, facendo attenzione che la concentrazione sia maggiore del 70%.

Non esitate a contattarci se state pensando di acquistare le vostre nuove tende da sole e volete saperne di più sulle detrazioni fiscali. Il nostro show-room in via Argine destro a Diano Castello è aperto e viene sanificato quotidianamente per garantirvi la massima sicurezza!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi