Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiArriva la nuova scala Diva dell'azienda Fontanot
Blog

Arriva la nuova scala Diva dell'azienda Fontanot

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 09/12/19 • Autore: lauralock

Arriva la nuova scala Diva dell'azienda Fontanot

Elementi strutturali indispensabili nelle nostre case, le scale interne possono tuttavia rivestire un ruolo importante anche nel definirne lo stile. Che siano in legno o in cristallo, classiche o a chiocciola, le scale mostrano tutto il loro fascino, soprattutto quando si adattano alle nostre esigenze.

 

Oggi vogliamo parlarvi di una novità proposta dal Gruppo Fontanot: la scala Diva.

 

 

Caratteristiche della scala Diva

 

 

Ideata da Michele Giacomelli e realizzata dall'azienda Fontanot, leader nel settore delle scale da più di settant'anni, Diva è decisamente una scala innovativa. Si tratta infatti di un prodotto personalizzabile e modulare che si può regolare intervenendo sui cosciali laterali tramite un sistema di maglie d'acciaio. In questo modo è possibile intervenire a piacimento su altezza e profondità, mantenendo equilibrio e rigore formale.

 

 

Bellezza e versatilità in un unico progetto

 

 

La tecnologia alla base di Diva supera il concetto stesso di scala “su misura”. Flessibilità è la parola chiave di questo prodotto che sa adattarsi a ogni contesto e mutare il suo aspetto al bisogno. Diva infatti può variare colori e materiali, tra vetro, legno, marmo e acciaio inox.

 

 

Diva è stata scelta per abbellire una Penthouse a Miami

 

 

La scala Diva ha già varcato l'oceano. Lo studio di architettura Metrogramma di Andrea Boschetti ha scelto infatti il prodotto Fontanot per impreziosire una Penthouse di Miami. Secondo Boschetti l'eleganza della scala, utilizzata per collegare gli ultimi tre piani, si inserirebbe armoniosamente negli spazi interni conferendo loro maggiore luminosità. I materiali adottati, come il marmo bianco, il vetro trasparente e l'acciaio, contribuirebbero poi a definire la bellezza senza tempo della scala Diva.

 

 

Una scala dalla bellezza classica, ma che risponde alle esigenze della modernità

 

 

Sembrerebbe che la nuova nata in casa Fontanot si adatti esclusivamente a contesti di lusso. In realtà l'azienda intende proporre soprattutto un prodotto rivoluzionario in grado di sovvertire le regole, che coniughi tradizione e innovazione, artigianalità e processo industriale. Una scala, insomma, che si adatti alle nuove esigenze del vivere la casa, in cui mobilità e mutevolezza sono ormai concetti acquisiti della contemporaneità.

 

 

Noi di Mazzucco da sempre amiamo le scale, interne ed esterne, che realizziamo su misura per voi.

Da oggi saremo lieti di proporvi anche la nuova scala Diva, gioiello dell'azienda Fontanot.

Venite a trovarci a Diano Castello (IM), in Via Argine Destro 27 per un consiglio!

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi