Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiCambiare i serramenti aiuta a risparmiare sulla bolletta
Blog

Cambiare i serramenti aiuta a risparmiare sulla bolletta

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 02/11/22 • Autore: selena

Cambiare i serramenti aiuta a risparmiare sulla bolletta

Stiamo attraversando un periodo storico in cui, al solo sentire nominare la bolletta dell’elettricità o del gas, un brivido freddo ci percorre la schiena! Difficile che non sia così e, per questo motivo, tutti stanno cercando di capire come risparmiare sulla bolletta. Si pensa ad utilizzare i riscaldamenti il meno possibile, alcuni ipotizzano di cuocere la pasta praticamente a fuoco spento… eppure non tutti prendono in considerazione la sostituzione dei serramenti per ridurre i costi vivi della bolletta. 

Perché sostituire i serramenti aiuta a risparmiare?

Può sembrare che non vi sia un nesso, ma in realtà la soluzione migliore e più rapida per risparmiare sulla bolletta è cambiare i serramenti. Il motivo è semplice: scegliendo serramenti qualitativamente elevati e con standard termici ed igrometrici al top si riesce ad isolare al meglio la propria abitazione. Oggi poi, con gli incentivi fiscali e lo sconto in fattura, questa operazione è ancora più conveniente. 

 

Si sa, i serramenti delle nostre case, sono sicuramente la parte più debole della struttura in termini di dispersione del calore. Scegliere quindi delle finestre che garantiscano una buona trasmittanza termica e che siano isolanti, significa evitare che il caldo interno venga disperso all’esterno per colpa di odiosi spifferi o di chiusure non ermetiche. Inoltre l’intervento di sostituzione degli infissi si può eseguire da subito, anche mentre si vive nella casa.  Approfittando poi delle temperature ancora miti che oggi abbiamo praticamente in tutta italia questo lavoro non comporterà nemmeno un grosso fastidio. 

 

Una volta che si sono poi sostituiti gli infissi potete comunque arricchirli con dei sistemi di ricambio dell’aria tecnologicamente avanzati proprio per garantire non solo una temperatura calda e piacevole nella vostra casa, ma anche un ambiente salubre. 

Affidati al team di Mazzucco SRL

Insomma, sostituire gli infissi è indirettamente la cosa migliore da fare per iniziare a risparmiare sui costi vivi della bolletta e noi di Mazzucco SRL siamo accanto a voi per trovare insieme la soluzione migliore.

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi