Sei in: Mazzucco srlBlogInformazioni UtiliCome abbinare le porte di casa con il pavimento e il resto dell'arredamento?
Blog

Come abbinare le porte di casa con il pavimento e il resto dell'arredamento?

Categoria: Informazioni Utili
Data pubblicazione: 30/06/22 • Autore: selena

Come abbinare le porte di casa con il pavimento e il resto dell'arredamento?

Quando si è in procinto di costruire casa nuova, oppure quando si decide di rimodernare l’arredamento, la scelta delle porte è sempre piuttosto complicata. Generalmente ci si divide in due grandi gruppi: coloro a cui non importa molto il lato estetico e chi invece cerca delle porte che siano funzionali, di design e, perché no, anche abbinate con il pavimento e il resto dell’arredamento

 

Noi di Mazzucco SRL siamo rivenditori delle porte Ferrero Legno che rispondono perfettamente ad entrambe le esigenze. Chi cerca un modello semplice potrà scegliere tra diverse essenze classiche, chi invece è alla ricerca di qualcosa di più elaborato e con delle specifiche richieste sarà accontentato! 

 

Vediamo allora di rispondere alle domande dei più esigenti e scopriamo insieme qualche consiglio e suggerimento relativo al come scegliere e abbinare le porte di casa con la propria abitazione e gli elementi già presenti! 

Porte di casa, pavimenti e arredamento: come abbinare tutto al meglio?

Se state per cambiare le porte di casa e volete che le nuove siano in linea con il resto della casa ci sono alcuni elementi a cui dovete prestare attenzione. 

 

Prima di tutto dovete controllare e capire bene lo stile predominante nella vostra abitazione

  • Se è un appartamento o una villa minimal, con pochi elementi di spicco molto probabilmente la porta migliore per voi sarà semplice ed elegante, magari con delle tonalità tenui come il tortora. 

  • Se, al contrario, avete una casa moderna potreste optare per una porta laccata lucida o opaca. 

  • In alternativa, se avete molti spazi interni suddivisi che creano delle aree una porta filomuro potrebbe essere la soluzione giusta. 

Tutte le collezioni di Ferrero Legno

Come vi abbiamo anticipato, noi di Mazzucco SRL siamo rivenditori delle preziose porte di Ferrero Legno. Ci sono a disposizione oltre 1000 modelli tra cui scegliere, tutte caratterizzate dal design made in Italy che unisce innovazione, tradizione, funzionalità e design accattivante.

Per questo motivo le porte che vi suggeriamo non sono dei semplici elementi di arredo ma delle piccole gemme preziose che arricchiscono i vostri spazi abitativi. 

Vi aspettiamo negli showroom di Mazzucco SRL per trovare la soluzione migliore per voi!

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi