Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiCome arredare il balcone: tra design e sicurezza
Blog

Come arredare il balcone: tra design e sicurezza

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 28/04/23 • Autore: selena

Come arredare il balcone: tra design e sicurezza

L’arrivo della bella stagione, come sempre, rinfranca lo spirito e instilla in ognuno di noi la voglia di trascorrere molto più tempo all’aperto. Complici le belle giornate tutti coloro che hanno la fortuna di possedere un balcone o un terrazzo cercano di viverlo il più possibile. Aperitivi al tramonto, colazioni con solo il rumore degli uccellini di sottofondo… un sogno che finalmente torna a diventare realtà. 

 

Prima però di godere a pieno di queste meravigliose opportunità bisogna cercare di arredare il proprio balcone al meglio senza dimenticare la sicurezza della propria casa. Ma come fare a coniugare le cose? Vediamo insieme qualche consiglio. 

Tre consigli per arredare gli spazi aperti al meglio

La prima cosa da fare per arredare al meglio il proprio balcone, anche se di piccole dimensioni, è quello di calcolare bene gli spazi. Anche l’esterno ha bisogno di essere progettato accuratamente e, soprattutto se la metratura non è ampia, è fondamentale non riempire ogni spazio utile con sedie, sdraio, piante e tavolini. Molto spesso “less is more”, ossia meglio ridurre il numero di oggetti per evitare un effetto claustrofobico.

 

Altra cosa importante, che spesso nell’arredamento di un balcone fa la differenza è l’illuminazione. La cosa migliore, se volete creare un’atmosfera rilassante, è optare per luci soffuse e anche delle lampade da esterno da posizionare a terra. 

 

Non dimenticate poi i tessili. Posizionare un tappeto da esterno o qualche cuscino, a tema con la località in cui vi trovate, potrebbe diventare quel quid in più che rende il vostro balcone la location più apprezzata dell’intera casa. 

La sicurezza prima di tutto

E in termini di sicurezza? Avere uno spazio esterno è bellissimo, è evidente, ma allo stesso tempo è importante preservare la propria casa. A questo scopo ci viene in soccorso Oknoplast, a cui noi di Mazzucco SRL ci appoggiamo per tutti coloro che cercano delle finestre di design, ma soprattutto sicure. Le finestre antisfondamento, infatti, sono dotate di vetro temperato, blocco delle ante, nottolini di sicurezza e riscontri antieffrazioni. Ogni elemento è quindi inserito in una finestra con un look and feel d’avanguardia ed esteticamente accattivante.

 

Ecco quindi che godere i propri spazi aperti, arredarli e non rinunciare mai alla bellezza e alla sicurezza è possibile. Contattateci per informazioni e insieme troveremo la soluzione migliore per le vostre esigenze.

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi