Sei in: Mazzucco srlBlogInformazioni UtiliCome riscaldare casa senza spendere troppo? Scegliete gli infissi giusti
Blog

Come riscaldare casa senza spendere troppo? Scegliete gli infissi giusti

Categoria: Informazioni Utili
Data pubblicazione: 05/10/22 • Autore: selena

Come riscaldare casa senza spendere troppo? Scegliete gli infissi giusti

Il periodo storico che stiamo vivendo è piuttosto delicato. Sentiamo continuamente parlare di rincari dell’energia, bollette della luce e del gas che aumenteranno e riceviamo consigli da ogni parte inerenti il tema del risparmio.

 

È abbastanza inutile nascondersi, è vero: il costo per la luce e per il riscaldamento è destinato a salire, ma è anche vero che con qualche attenzione e accortezza in più, ognuno di noi può riuscire a risparmiare un po’. Un modo per cercare di ridurre soprattutto la dispersione di calore fuori da casa è quello di installare degli infissi nuovi che siano al top per l’isolamento termico

Infissi nuovi e isolanti: il plus per mantenere la casa calda in inverno

Quando in inverno sentiamo quello spiffero di aria gelida che entra in casa, probabilmente ne sorridiamo e lo “chiudiamo” come possibile con uno straccio o un po’ di stucco. In realtà quella piccola infiltrazione di aria gelida è un segnale chiaro: stiamo disperdendo calore e la nostra casa non è correttamente isolata a livello termico.

 

Se fino all’anno scorso potevamo non dare troppo peso alla cosa, oggi la situazione è cambiata. Evitare la dispersione di calore significa, infatti, riuscire a mantenere la casa calda senza dover alzare il riscaldamento e quindi risparmiando sul costo della bolletta. 

 

Installare nella propria abitazione degli infissi nuovi e moderni, magari in PVC, significa quindi fare delle piccole, ma fondamentali operazioni, per risparmiare sulla bolletta e non sprecare energia. Cambiare le finestre ci permette quindi di avere una casa il più possibile isolata termicamente e che è in grado di mantenere il calore il più a lungo possibile

Occhio alla trasmittanza termica

Il modello di infissi migliore per mantenere il calore in casa il più a lungo possibile non esiste. Ci sono molte possibilità differenti, ma alcuni elementi sono imprescindibili e, uno di questi, è il valore della trasmittanza termica che deve essere bassa. Più è bassa, infatti, più significa che il materiale in questione riuscirà a mantenere il calore all’interno della casa.

 

Avete dei dubbi? Non vi sentite sicuri? State tranquilli, per cambiare le vostre finestre e scegliere quella più isolante per la vostra abitazione al fine di affrontare al meglio l’inverno siamo a vostra disposizione! Vi aspettiamo nel nostro showroom.

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi