Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiCome scegliere il parquet giusto per la vostra casa?
Blog

Come scegliere il parquet giusto per la vostra casa?

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 06/08/21 • Autore: selena

Come scegliere il parquet giusto per la vostra casa?

Se avete deciso di rifare il pavimento della vostra abitazione, oppure state subentrando in una nuova casa e volete mettere il parquet vi troverete davanti a molte più opzioni di quante aveste immaginato. Legno, laminato, vinilico… qual è quello che fa al caso vostro e che meglio si adatta alle vostre esigenze?

 

Scopriamolo insieme, ma prima di “tuffarci” nel mondo dei parquet vi consigliamo di non decidere da soli. Affidarsi a degli esperti del settore, come lo staff di Mazzucco SRL, è senza dubbio la cosa migliore da fare. Con esperienza e occhio attento ai dettagli potranno consigliarvi qual è il parquet giusto per voi, unendo ciò che voi desiderate con ciò che meglio si adatta alle esigenze della vostra casa. 

Gli elementi da tenere in considerazione prima di scegliere il parquet

La prima cosa da fare, quando si tratta di scegliere il parquet giusto per la vostra abitazione, è concentrarsi su 3 aspetti fondamentali: il materiale, la posa e il colore

Scegliere il materiale e la struttura del parquet migliore è molto importante. Bisogna infatti tener conto del fatto che il legno è un materiale vivo e che quindi a seconda dell’esposizione solare, dell’umidità e della temperatura della stanza in cui si trova, nel tempo può cambiare colore e altre piccole variazioni. 

 

Per quanto riguarda invece il tipo di posa, incollata, flottante o con avvitatura, in questo caso è sempre bene farsi consigliare. Il gusto estetico in questo caso non ha rilevanza e affidarsi agli esperti di Mazzucco SRL è sicuramente la scelta giusta per trovare il tipo di posa perfetto per la vostra abitazione.

 

Discorso diverso invece per il tipo di colore del parquet. In questo caso a seconda del tipo di legno che andrete a scegliere vedrete diversi toni e sfumature. Da quelle più chiare, passando a quelle più scure come il wengé, oppure le tonalità tendenti al rosso come il ciliegio o l’acacia. Potrete scegliere liberamente quello che più vi piace.

Come scegliere il parquet migliore: Mazzucco SRL ha ciò che fa per voi

Se a questo punto siete indecisi su qual è il miglior parquet per la vostra abitazione vi consigliamo di visitare lo showroom Mazzucco che ha a disposizione una vasta esposizione di parquet in legno, laminato o vinilico di tutti i migliori marchi internazionali

Il team di Mazzucco ha selezionato infatti tutti i prodotti al top: rovere, larice, faggio, acero, noce e ciliegio per gusti più tradizionali e classici; il teak, il doussié, il wengé, l'iroko e il bamboo per chi invece sta cercando qualcosa di molto più particolare e unico nel suo genere.

 

Senza contare poi tutte le finiture a disposizione dei clienti: naturale, levigato, oliato, lucido, opaco, decapato, spazzolato, verniciato, anticato, piallato a mano. Potrete scegliere quindi tra le tante essenze proposte da aziende di qualità come Woodco, Berry Alloc, Alpen Parkett… per un parquet da sogno.

 

Mazzucco SRL vi aspetta! 

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi