Sei in: Mazzucco srlBlogMondo Serramentipaiolato-pavimento-bordo-piscina
Blog

Cosa mettere a bordo piscina? I Paiolati e le pavimentazioni perfette

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 28/07/21 • Autore: selena

Cosa mettere a bordo piscina? I Paiolati e le pavimentazioni perfette

Se avete la fortuna di possedere una piscina nel giardino della vostra abitazione vi sarete resi conto ben presto che installare una pavimentazione attorno alla vasca è fondamentale per svariati motivi. Come prima cosa avrete notato che l’erba a contatto con il cloro rischia di bruciarsi e non riuscire a crescere. In secondo luogo, pavimentare il bordo della piscina regala a tutto l’ambiente un tocco molto più pulito, facile da igienizzare e anche molto elegante. Scegliere quindi il paiolato giusto per il bordo piscina è molto importante e in questo articolo vi guideremo alla scelta migliore per soddisfare le vostre esigenze. 

 

Come pavimentare il bordo piscina

La pavimentazione esterna attorno alla piscina è costantemente esposta a tutti gli agenti atmosferici, oltre che al cloro dell’acqua all’interno della vasca. La prima cosa da prendere in considerazione al momento della scelta del paiolato è quindi il materiale. Deve essere non solo esteticamente bello, ma assolutamente impermeabile, resistente al cloro, alle muffe e alle intemperie. Ma anche facile da pulire in caso di macchie di cibo o bevande consumate magari a bordo piscina durante una serata con gli amici. Caratteristiche che, generalmente, si trovano indicate nella scheda prodotto e che garantiscono la qualità dei materiali che state acquistando. 

Il materiale giusto per il paiolato accanto alla vasca

Entrando poi nel vivo dei materiali, il legno trattato è sicuramente quello più bello ed esteticamente accattivante. Pur essendo molto resistente e trattato accuratamente, ha bisogno di cure e di un po’ di attenzione in più rispetto ad altre soluzioni. Il paiolato per bordo piscina ideale è sicuramente quello in WPC ossia Wood Plastic Composite. Un giusto mix tra plastica e legno, facile da mantenere, da pulire e super resistente. Inoltre, caratteristica non da poco, la superficie non diventa mai troppo calda per camminarci a piedi nudi, cosa fondamentale per la pavimentazione attorno alla piscina.

La garanzia di qualità di Mazzucco SRL per il vostro paiolato a bordo piscina

Ora che abbiamo fatto questo viaggio nel mondo del paiolato per il bordo piscina, non ci resta che consigliarvi di rivolgervi sempre a professionisti del settore per la scelta dei materiali e l’installazione del prodotto. Come Mazzucco SRL, che nel proprio showroom vi permetterà di vedere e toccare con mano le varie opzioni di pavimentazioni da esterno per capire qual è quella che maggiormente si confà alle vostre necessità.

(Photo by Jonathan Borba on Unsplash)

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi