Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiFinestre in alluminio: perché sceglierle e quali sono i prodotti migliori
Blog

Finestre in alluminio: perché sceglierle e quali sono i prodotti migliori

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 27/05/22 • Autore: selena

Finestre in alluminio: perché sceglierle e quali sono i prodotti migliori

Se state costruendo da zero la vostra casa, oppure avete deciso di rinnovare alcuni aspetti della vostra abitazione, vi sarete trovati davanti ad un quesito che può sembrare irrisolvibile. Finestre in alluminio, sì o no?

Le tipologie di infissi a disposizione che si trovano sul mercato sono tantissimi e scegliere autonomamente spesso può risultare un’operazione un po’ complicata. Per questo noi di Mazzucco SRL siamo qui per aiutarvi a capire meglio le caratteristiche tecniche di una finestra in alluminio e soprattutto quali sono i modelli e le marche migliore a cui affidarsi.

(Credits Immagine: Oknoplast)

Quali sono le caratteristiche di una finestra in alluminio

Sul mercato esistono generalmente finestre in pvc e altre in alluminio.

Vediamo allora insieme quali elementi contraddistinguono le finestre in alluminio.

  • L’alluminio è un materiale moderno e che si presta a svariati utilizzi e lavorazioni. Essendo in qualche modo così duttile oggi lo si può sfruttare per tantissime tipologie di serramenti, finestre comprese ovviamente.

  • Le finestre in alluminio sono assolutamente personalizzabili e permettono di realizzare degli infissi molto sottili ed eleganti, lasciando così ampio spazio alla luce che illumina naturalmente gli interni.

  • L’alluminio si differenzia dagli altri materiali per un’ottima resistenza agli agenti atmosferici. Pioggia e freddo possono essere infatti i principali elementi che concorrono nell’usura delle finestre classiche mentre quelle in alluminio riescono a rispondere molto meglio questi eventi atmosferici.

  • Oggi le finestre in alluminio vengono realizzate con taglio termico, quindi diventano perfette per ottimizzare il dispendio energetico della vostra abitazione e riuscendola ad isolare in maniere professionale

Le migliori finestre in alluminio: la linea dedicata Oknoplast

Mazzucco da anni è rivenditore autorizzato dei prodotti Oknoplast, infissi di grande qualità sotto ogni punto di vista. Design compreso. Per questo motivo quando si parla delle migliori finestre in alluminio non possiamo che indirizzarvi verso questo brand.

Le finestre in alluminio Oknoplast hanno infatti un profilo sottile che permette di non sprecare nemmeno un raggio di sole, inoltre sono dotate di elementi di sicurezza extra per garantire sonni tranquilli grazie alle soluzioni antieffrazione di cui sono dotate. Ultimo punto di forza del brand riguarda il lato estetico, questi infissi in alluminio sono infatti personalizzabili con la maniglia con chiave, oppure con ferramenta a scomparsa e ancora con triplo vetro per chi cerca un isolamento termico incredibile.

L'alluminio non ha più segreti

Abbiamo scoperto tutto sulle finestre in alluminio e sui migliori modelli offerti dal brand Oknoplast. A voi non resta che recarvi nello showroom Mazzucco e insieme vi accompagneremo nell’acquisto e nella scelta del modello migliore per voi!

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi