Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiFinestre Velux: approfitta della detrazione fiscale al 50%
Blog

Finestre Velux: approfitta della detrazione fiscale al 50%

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 14/05/20 • Autore: lauralock

Finestre Velux: approfitta della detrazione fiscale al 50%

Avrete sicuramente sentito parlare del marchio Velux, da anni presenza fondamentale nel mercato degli infissi per tetti. Se state pensando di cambiare le finestre dei vostri tetti, vi consigliamo di proseguire nella lettura di questo articolo. Troverete informazioni utili sulle finestre Velux e su come approfittare della detrazione fiscale al 50%.

Perché scegliere le finestre Velux

Le ultime innovazioni in casa Velux hanno reso le finestre ancora più efficienti dal punto di vista energetico. La loro superficie vetrata è aumentata del 10%; inoltre, montano su un telaio più sottile, e questo le rende perfette per garantirvi l’isolamento termico e acustico che desiderate. Infine, vista la bella stagione in arrivo, è utile sapere che ogni finestra può essere dotata di tenda interna ˗ filtrante o oscurante ˗ avvolgibile, zanzariera e tenda esterna parasole.

Riepilogando, le finestre Velux offrono:

  • Meno consumi di energia
  • Più luce
  • Infissi manuali o elettrici
  • Assistenza garantita
  • Possibilità di inserire tende oscuranti, parasole e zanzariere

Ma vediamo più nel dettaglio le tipologie di finestre Velux disponibili.

Finestra manuale con doppia apertura

Questa finestra si apre dal basso con una maniglia posizionata sulla parte inferiore del battente. Il vantaggio è quello di avere subito vista e affaccio garantiti, aumentando l’ingresso della luce negli ambienti interni. Perfetta per la ristrutturazione di loft, offre viste panoramiche e ventilazione naturale, grazie soprattutto alla pratica impugnatura della maniglia.

Finestra GPU integra con doppia apertura

In legno termo trattato e rivestito in poliuretano, questa finestra è disponibile in 8 misure, tutte capaci di garantire un ampio affaccio verso l’esterno.

Finestre Velux Integra® elettriche e solari

Questo modello di finestra Velux è perfetto per chi cerca il massimo del comfort. Grazie a un sistema innovativo, consente infatti di aprire e chiudere finestre, tende e tapparelle azionandole con un tasto del telecomando, da qualsiasi punto della casa. Inoltre, un sensore di serie è in grado di chiudere le finestre automaticamente, non appena percepisce le prime gocce di pioggia.

Balcone Velux Cabrio®

Questa soluzione consente di trasformare in pochi secondi una finestra per tetti in un balconcino, aggiungendo luce e aria alla vostra casa. La metà superiore si apre come una tradizionale finestra per tetti, offrendo una vista ottimale sull’esterno.

Come sostituire le finestre del tetto pagandole la metà

Se state pensando di cambiare i vecchi infissi con le finestre per tetti Velux a risparmio energetico, potete usufruire di una detrazione fiscale al 50%. I beneficiari di questa agevolazione sono tutti i contribuenti che intendono investire nella riqualificazione energetica di un immobile di proprietà.

Per accedervi è necessario inviare all’Enea, entro 90 giorni dalla fine dei lavori, tutta la documentazione necessaria che attesti la tipologia di intervento. I lavori che possono godere dell’agevolazione fiscale comprendono anche:

  • La sostituzione di finestre e infissi
  • L’isolamento delle pareti
  • La sostituzione di impianti di climatizzazione con caldaie a condensazione
  • L’installazione di pannelli solari per la produzione di acqua calda

Infine, per poter usufruire della detrazione al 50%, è necessario che i pagamenti avvengano entro l’anno corrente tramite bonifico postale. Qui devono essere indicati chiaramente:

  • La causale
  • Il codice fiscale di chi paga
  • Il codice fiscale o la partita iva di chi beneficia del pagamento

L’agevolazione andrà poi inserita nella dichiarazione dei redditi insieme ai dati catastali dell’immobile e ai documenti che giustificano le spese. Il rimborso verrà poi ripartito in dieci anni.

Per saperne di più sulle detrazioni fiscali e per un preventivo sulle finestre per tetti Velux non esitate a contattarci: saremo felici di guidarvi nella scelta!

 

 

 

 

 

 

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi