Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiGuida completa all'acquisto di serramenti: cosa considerare
Blog

Guida completa all'acquisto di serramenti: cosa considerare

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 20/10/23 • Autore: selena

Guida completa all'acquisto di serramenti: cosa considerare

Quando si decide di cambiare casa o di rinnovare l’arredamento i serramenti non sono un elemento da sottovalutare. Sicuramente si tratta di un investimento importante anche a livello economico nonostante i recenti bonus come quello finalizzato alla rimozione delle barriere architettoniche, ma non solo. Oltre all’aspetto estetico, essi influenzano anche altri elementi molto importanti della casa come l’isolamento termico, la qualità dell’aria e la sicurezza. Per questo è importante controllare con attenzione svariati elementi prima di procedere all’acquisto di nuovi serramenti.

Consa considerare quando si vogliono cambiare i serramenti

Nel momento in cui si opta per cambiare serramenti la cosa migliore da fare è sempre quella di rivolgersi a dei professionisti del settore. Il team di Mazzucco SRL, in tal senso, è senza dubbio la soluzione migliore. Essendo una della realtà leader nell’ambito dei serramenti, il suo team esperto può aiutarvi nella scelta dei materiali, della tipologia e persino del design.

In ogni caso, sia che decidiate di agire in autonomia, sia che optiate per il supporto di tecnici specializzati, gli elementi da considerare sono svariati.

  • Materiale. Quando si vogliono cambiare i serramenti bisogna analizzare quale materiale offre il miglior vantaggio per le proprie esigenze studiandone potenzialità e caratteristiche.
  • Apertura. A seconda della disposizione della vostra casa e delle vostre porte e finestre è importante anche studiare se sono meglio delle aperture scorrevoli, a soffietto, oppure classica.
  • Isolamento termico e acustico. Elemento imprescindibile quando si cambiano i serramenti è proprio questo. Bisogna verificare i valori di trasmittanza termica, così come quello acustico. Solo così potrete riposare bene e, al contempo, ridurre i costi del riscaldamento ad esempio.
  • Sicurezza e Certificazioni. Scegliere dei serramenti antintrusione, con vetri antisfondamento o serrature all’avanguardia è fondamentale. Così come essere certi che abbiano tutte le certificazioni e le garanzie necessarie.
  • Design. Non possiamo poi dimenticare un altro elemento molto importante come lo stile dei nostri serramenti che dovrebbero essere il più possibile in linea con la nostra casa e il nostro gusto.

Questi sono, in linea generale, gli elementi più importanti da tenere in considerazione quando si vogliono cambiare i serramenti. Il nostro consiglio? Rivolgersi sempre a dei team specializzati, come quello di Mazzucco, in grado di sgravarvi da una serie di problematiche tecniche lasciandovi solo il piacere di godere della meraviglia della vostra casa rinnovata! 

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi