Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiI cancelletti di sicurezza per proteggere la casa
Blog

I cancelletti di sicurezza per proteggere la casa

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 06/08/20 • Autore: lauralock

I cancelletti di sicurezza per proteggere la casa

Se abitiamo in un luogo isolato o la nostra casa si trova al piano terra, è importante essere certi di aver fatto il possibile per evitare eventuali effrazioni. Soprattutto durante le vacanze, infatti, ladri e malintenzionati potrebbero approfittare della nostra assenza per introdursi in casa. Oltre all’installazione di porte blindate, consigliamo di dotarsi di serramenti di sicurezza come i cancelletti antieffrazione, per partire per le vacanze con serenità.

Un grande vantaggio è rappresentato, inoltre, dalla possibilità di ottenere detrazioni fiscali al 50% per l’installazione di questi sistemi di sicurezza.

Perché dotarsi di un cancello di sicurezza

Purtroppo, la realtà dei furti in casa è sempre stato un problema con cui fare i conti. Anche se riteniamo di non avere nulla di prezioso, i ladri potrebbero comunque approfittare di una temporanea assenza per cercare qualcosa di valore. A questo punto un’intrusione rappresenterebbe per i proprietari uno shock che sarebbe meglio non sperimentare.

Per questo è importante dare del filo da torcere a dei probabili ladri, inserendo inferriate e cancelletti di sicurezza che impediscano le effrazioni. Naturalmente, esistono abitazioni più esposte ai rischi, a causa delle loro caratteristiche, o della zona in cui si trovano. Ad esempio, dobbiamo prestare particolare attenzione se:

  • Viviamo al piano terra o al primo piano;
  • La nostra casa è una villetta isolata;
  • Abbiamo balconi comunicanti o strutture che agevolano l’ingresso.

Per evitare rischi simili, potremmo valutare la possibilità di installare delle inferriate sul balcone, per impedire l’accesso.

Quali sono i vantaggi dei cancelli di sicurezza?

Per dormire sonni tranquilli, un cancello di sicurezza integrato alle finestre e porte di casa è la soluzione migliore. Prima di tutto, la sola presenza di questi sistemi di sicurezza funziona da deterrente per i ladri, che eviteranno anche solo di provare a introdursi in casa. Laddove dovesse esserci un tentativo di effrazione, il ladro dovrebbe fare molta fatica per riuscire a eliminare la barriera e potrebbe, nel frattempo, far scattare l’allarme o allertare i vicini a causa del rumore prodotto.

Inoltre, la presenza di inferriate consente ai proprietari di tenere le finestre e le porte aperte durante l’estate, facendo circolare l’aria. Le soluzioni attualmente in commercio sono ormai eleganti, oltre che sicure, e ci consentono di adattare ai nostri serramenti cancelletti di qualsiasi forma e colore.

Oltre alle classiche inferriate esistono anche versioni estensibili a soffietto e a fisarmonica. Con un semplice movimento possono essere chiuse o aperte, limitando l’impatto visivo. Inoltre, sono disponibili serrature rinforzate, in aggiunta a quelle laterali standard, con sistema antistrappo e ganci di chiusura di grandi dimensioni. Anche in questo caso i cancelletti di sicurezza possono essere integrati ai serramenti e sistemi oscuranti.

Cancelli di sicurezza Greta Dierre

Da Mazzucco è disponibile la serie di cancelli di sicurezza Dierre, perfetta per tutti i varchi, finestre e portefinestre aperte verso l’esterno e che non costituiscono un ingresso principale. Realizzate in acciaio, sono disponibili in varie linee e disegni, per garantire, oltre alla resistenza e all’areazione, una sicura resa estetica.

Greta è disponibile ad anta con snodo e senza snodo. Le grate sono realizzate con tondini pieni in acciaio e hanno una certificazione sulla resistenza alla corrosione (classe 4 norma EN 1670). Inoltre, le versioni a battente hanno una serratura a cilindro con doppio gancio che consente loro di ottenere la certificazione antieffrazione in classe 3 (UNI ENV 1627). Greta scorrevole, invece, ha una serratura a doppia mappa, con chiave standard.

 

Se state pensando di proteggere la vostra casa con i cancelletti di sicurezza, venite a trovarci in via Argine Destro 27 a Diano Castello. Nello show-room di Mazzucco troverete un vasto assortimento di cancelletti di qualsiasi dimensione e forma, da integrare a persiane e altri serramenti.

 

Da più di cinquant’anni mettiamo a disposizione la nostra esperienza per garantire la sicurezza della vostra casa.

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi