Sei in: Mazzucco srlBlogInformazioni UtiliLe finestre migliori per l段solamento termico: risparmio economico ed energetico
Blog

Le finestre migliori per l段solamento termico: risparmio economico ed energetico

Categoria: Informazioni Utili
Data pubblicazione: 23/06/22 • Autore: selena

Le finestre migliori per l段solamento termico: risparmio economico ed energetico

Nonostante questo momento sia all’insegna dei terrazzi, delle piscine e degli spazi aperti, bisogna essere lungimiranti. Pensare ora a ciò che può succedere in inverno e a come ottimizzare i propri infissi per evitare la dispersione di calore, è infatti una scelta più che saggia. 

 

Trovare le finestre migliori da installare nelle proprie abitazioni è fondamentale, anche perché, visto il periodo storico che stiamo vivendo, riuscire a disperdere la minor quantità possibile di calore in casa in inverno significa usare meno il riscaldamento e risparmiare. Cosa valutare allora nella ricerca degli infissi migliori per l’isolamento termico? 

Cambiare le finestre in estate per un inverno all’insegna del risparmio

Decidere di interessarsi ora e, ancora meglio, iniziare adesso i lavori per cambiare le finestre della propria casa o del proprio ufficio è una scelta più che saggia. Sfruttando la bella stagione si evitano infatti una serie di problematiche legate al freddo che si intrufola in casa e, complici le giornate di sole, anche i lavori si svolgeranno più rapidamente. Ma non solo. Cambiare le finestre in estate vuol dire soprattutto arrivare preparati all’inverno, con una casa il più possibile isolata termicamente al fine di mantenere il calore nella propria abitazione il più a lungo possibile. 

Come scegliere le finestre migliori per l’inverno?

Se avete deciso di cambiare le finestre di casa, chiaramente sarete alla ricerca del modello migliore e, in questo caso specifico, anche di quegli infissi in grado di mantenere il calore all’interno della casa il più a lungo possibile nei mesi invernali. Per raggiungere questo risultato un elemento fondamentale di cui tenere conto prima di procedere all’acquisto delle nuove finestre è la trasmittanza termica, che deve essere bassa. 

 

La grandezza fisica della trasmittanza è in grado di dirci quanto quel determinato materiale è isolante: più è bassa, ovviamente, più il materiale in questione riuscirà a mantenere il calore all’interno garantendo quindi una bassa dispersione termica. Questa tipologia di finestre quindi sembra essere quella ideale per essere installata ora, anche se siamo in estate.

 

Per cambiare le vostre finestre e scegliere quella più isolante per la vostra abitazione come sempre vi aspettiamo nel nostro showroom

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi