Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiLo sconto in fattura per la riqualificazione energetica: mai cosė facile con Mazzucco SRL
Blog

Lo sconto in fattura per la riqualificazione energetica: mai cosė facile con Mazzucco SRL

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 09/09/22 • Autore: selena

Lo sconto in fattura per la riqualificazione energetica: mai cosė facile con Mazzucco SRL

Tutti coloro che vogliono usufruire dei Bonus Fiscali, come lo sconto in fattura, per apportare delle migliorie alle proprie abitazioni possono farlo sfruttando i nuovi massimali e noi di Mazzucco SRL siamo, ancora una volta, al vostro fianco.

 

L’approvazione del Decreto MiTE del 15 aprile 2022 imponeva infatti dei nuovi massimali di costo accresciuti al 20% per tutta quella categoria di interventi che sono finalizzati all’efficientamento energetico. Ma cerchiamo di capire meglio di cosa si tratta! 

Cosa implica l’aumento dei massimali di costo? 

La decisione di aumentare i massimali di costo per gli interventi di efficientamento energetico è stata presa dal Governo al fine di fronteggiare al meglio i nuovi aumenti di prezzo delle materie prime. Così, facendo, inoltre, finalmente rientrano nelle agevolazioni statali molti più prodotti e strumentazioni rispetto a prima. Ecco perché non bisogna farsi scappare l’occasione di sfruttare il Bonus Fiscale nemmeno adesso. 

Cosa comprende?

Il famigerato Decreto Prezzi del 15 aprile deciso dal Ministero della Transizione Ecologica stabilisce, in maniera molto semplificata, l’entrata in vigore di nuovi massimali aumentati del 20% che vengono applicati a interventi di riqualificazione energetica. Questo significa che in questo nuovo massimale rientra l’installazione di pompe di calore, schermature solari, ma anche strutture di isolamento o copertura dei pavimenti. In eguale misura rientrano anche tutti quei beni e quelle attività che sono funzionali al portare a compimento l’intervento di riqualificazione. 

 

Non dimenticate poi che l’asseverazione della congruità dei costi diventa obbligatoria per tutti gli interventi che sfruttano il bonus 110% e i bonus minori, come lo sconto in fattura.

 

Approfittare dello sconto in fattura e degli altri bonus fiscali per gli interventi di riqualificazione energetica con Mazzucco SRL è quindi un gioco da ragazzi! Siamo sempre accanto ai nostri clienti per permettervi di sfruttare tutte le agevolazioni fiscali disponibili e vivere la vostra casa al meglio! Contattateci per saperne di più.

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi