Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiMazzucco SRL e lo Sconto in Fattura: cosa sapere per usufruirne
Blog

Mazzucco SRL e lo Sconto in Fattura: cosa sapere per usufruirne

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 15/07/22 • Autore: selena

Mazzucco SRL e lo Sconto in Fattura: cosa sapere per usufruirne

Da quando è stato approvato il nuovo Decreto MiTe, il 15 aprile 2022, che impone dei nuovi massimali di costo aumentati del 20% per tutti gli interventi finalizzati all’efficientamento energetico, usufruire dei Bonus Fiscali sembra essere diventato molto più complicato. Ma non per noi di Mazzucco SRL.

 

La decisione è stata evidentemente presa per fronteggiare gli aumenti di prezzi delle materie prime e ora molti più prodotti rientrano nelle agevolazioni statali. Noi di Mazzucco SRL siamo sempre a disposizione dei clienti e usufruire dello Sconto in Fattura con noi è ancora assolutamente possibile.

Cosa aveva stabilito il Decreto Prezzi del 15 aprile?

Per chi se lo fosse perso, dal 15 aprile 2022 il MiTe, Ministero della Transizione Ecologica, sono entrati in vigore dei nuovi massimali aumentati del 20% da applicare a tutti gli interventi specifici finalizzati alla riqualificazione energetica. 

 

Quindi stiamo parlando di pompe di calore, strutture di isolamento o copertura di pavimenti, sistemi di schermature solari, strutture mobili di ombreggiature… In questo massimale rientrano così anche i beni e le forniture necessarie per portare a compimento l’intervento. Infatti il portale Enea specificava che nel caso degli infissi, ad esempio, rientravano in questo massimale che la fornitura di telaio, cassonetto, infisso, tapparella, avvolgitore, persiane… 

 

Restano invece fuori dai massimali aumentati del 20% i costi relativi alla messa in opera, le prestazioni professionali e i costi di fornitura. Inoltre l’asseverazione della congruità dei costi diventa obbligatoria per tutti gli interventi che sfruttano il bonus 110% e i bonus minori, come lo sconto in fattura.

Mazzucco SRL è sempre con voi

Ci sono quindi delle evidenti novità, ma al di là dell'aumento del 20% dei valori per gli interventi di riqualificazione energetica, noi di Mazzucco SRL rimaniamo sempre al vostro fianco per continuare a sfruttare l’agevolazione dello sconto in fattura

 

Contattateci per saperne di più.

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi