Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiNatale al caldo? Regalati gli infissi per l'isolamento termico ed il risparmio energetico
Blog

Natale al caldo? Regalati gli infissi per l'isolamento termico ed il risparmio energetico

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 20/12/23 • Autore: selena

Natale al caldo? Regalati gli infissi per l'isolamento termico ed il risparmio energetico

Un momento… “Cos’hanno a che fare gli infissi, delle finestre e l'isolamento termico con la magia delle festività?”. Ecco cosa vi starete chiedendo. Si potrebbe pensare nulla e invece giocano un ruolo fondamentale per fare un regalo speciale a tutti e a voi stessi: il comfort termico!

Vivere la magia delle festività natalizie in una casa calda e accogliente non significa per forza doversi trasferire direttamente nella residenza di Babbo Natale! Per ottenere questo risultato così confortevole è sufficiente infatti avere dei serramenti e degli infissi studiati ad hoc per l’isolamento termico. Una soluzione che aiuta non solo a creare un’atmosfera accogliente, ma anche a risparmiare molto sulla bolletta! Siete pronti a scoprire quale potrebbe essere il vostro miglior regalo di Natale? 

Isolamento termico a Natale? Ecco come garantirlo con i serramenti giusti e gli infissi più isolanti

Gli infissi giocano un ruolo cruciale nella delicata missione di garantire l’isolamento termico della propria casa. Sarà capitato a tutti di sentire un spiffero di aria gelata arrivare da una finestra… bene, quello che può sembrare un piccolo problema, a lungo andare può causare una problematica ben più ampia ossia la dispersione del calore dai serramenti

A Natale, così come durante tutti i mesi più freddi dell’anno, attiviamo il nostro impianto di riscaldamento. Vogliamo avere una casa calda e accogliente, sia per noi che torniamo intirizziti dopo una lunga giornata fuori, sia per chi ci viene a trovare durante le festività. 

Spesso succede che, per colpa di infissi che non chiudono bene, siamo costretti ad alzare la temperatura dei nostri sistemi di riscaldamento per compensare la quantità di aria fredda che entra. Oppure, dobbiamo tenerli accesi più a lungo perché vi è una dispersione di calore e quindi la nostra casa fa fatica a riscaldarsi. Questo significa che la nostra casa non è caratterizzata dall'isolamento termico e che forse è tempo di cambiare i nostri serramenti.

Quali sono i migliori infissi per il risparmio energetico ed evitare la dispersione di calore

Se avete quindi deciso che è tempo di farsi un regalo di Natale veramente importante e di valore con la sostituzione degli infissi per ottenere un migliore isolamento termico, una casa confortevole e un risparmio energetico, siete nel posto giusto. Gli esperti di Mazzucco SRL potranno infatti guidarvi verso la soluzione migliore analizzando le vostre esigenze e trovando il prodotto che fa per voi. 

Quali caratteristiche devono avere tutte le finestre nuove per risparmiare energia? 

La scelta del materiale degli infissi è ampia. In alcuni casi è meglio optare per dei nuovi infissi con un telaio in legno. In altri casi il top è una finestra in PVC, mentre in altre sistemazioni la soluzione ideale è installare delle finestre in alluminio. Ognuno di essi ha delle caratteristiche, dei vantaggi, degli svantaggi e dei prezzi differenti da analizzare. 

Trovare la soluzione giusta significa non sottovalutare nessun elemento dell’abitazione e delle necessità del cliente e in questo il team di esperti di Mazzucco SRL non ha eguali. 

Mazzucco SRL, il partner ideale per la scelta degli infissi e un Natale al caldo

Cambiare gli infissi della propria casa optando per una soluzione più isolante, al top in termini di trasmittanza termica e finalizzata proprio al raggiungimento del comfort termico può sembrare dispendioso. Eppure il risparmio energetico e di conseguenza economico che ne scaturisce ripagherà tutto. Affidatevi a Mazzucco SRL, realtà leader nel settore degli infissi e serramenti, contattateci per ogni dubbio o per qualsiasi richiesta di preventivo. Siamo al vostro fianco. 

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi