Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiPorte interne ecologiche? Il produttore giusto vi aspetta da Mazzucco SRL
Blog

Porte interne ecologiche? Il produttore giusto vi aspetta da Mazzucco SRL

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 30/11/23 • Autore: selena

Porte interne ecologiche? Il produttore giusto vi aspetta da Mazzucco SRL

Mazzucco SRL e Ferrero Legno insieme per una novità relativa alle porte con vernici bio all'acqua. Design ecologico tutto da scoprire.

In un mondo in cui l’importanza del rispetto dell’ambiente è così preponderante non possiamo non fare la nostra parte. Essere green, vivere una vita il più possibile sostenibile, evitare gli sprechi energetici o l’utilizzo di prodotti e sostanze tossiche per la natura… ognuno di noi dovrebbe impegnarsi in questo senso e, fortunatamente, alcune realtà virtuose stanno dando il buon esempio. 

Proprio come Ferrero Legno la cui “green vision” porta l’azienda a scegliere materiali ed essenze provenienti da foreste gestite in modo responsabile, ad utilizzare l’energia pulita del sole e a creare prodotti di BIOdesign certificati come le porte dipinte con vernici bio all’acqua. Una scelta d’avanguardia che ha stabilito nuovi standard qualitativi che comportano bassissime emissioni di formaldeide. 

Quali sono i vantaggi delle porte interne ecologiche di Ferrero Legno?

Una vita  green passa anche dalle scelte che compiamo nel momento in cui arrediamo la nostra casa. Scoprire e scegliere aziende che hanno a cuore l’ambiente e realizzano i loro prodotti e le loro finiture nel modo il più ecologico possibile è quindi un passo molto importante. In questo senso l'azienda ha saputo distinguersi essendo il primo produttore a scegliere l’introduzione esclusiva delle vernici bio all’acqua per le sue porte. 

Questo significa che ogni porta che viene dipinta ha un emissione ridottissima di solventi nell’aria e minima di formaldeide. Proprio perché vengono usate queste particolari tinte super ecologiche sulle superfici. 

Quali sono le certificazioni ambientali?

Ferrero Legno, come si può vedere sul sito nella sezione dedicata proprio alla visione green del lavoro, segue  e soddisfa la normativa europea UNI EN 13986:2005 e la normativa U.S. EPA TSCA TITLE VI (CARB II). Inoltre si avvale di partner produttivi con certificazione FSC per:

  • foreste gestite in maniera sostenibile;

  • fonti controllate;

  • materiali riciclati.

Sostenibilità e design nelle porte ecologiche

Mazzucco SRL da sempre sceglie partner e fornitori di materie prime che guardano con attenzione estrema alla sostenibilità ambientale. Se state quindi cercando delle soluzioni per la vostra casa come delle porte ecologiche, le proposte di Ferrero Legno sono le migliori. Vi aspettiamo per consentirvi di trovare insieme i serramenti più green e alla moda possibili!

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi