Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiRiposo e relax garantiti: scopri gli infissi antirumore per un'estate tranquilla
Blog

Riposo e relax garantiti: scopri gli infissi antirumore per un'estate tranquilla

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 18/08/23 • Autore: selena

Riposo e relax garantiti: scopri gli infissi antirumore per un'estate tranquilla

L’estate porta con sé momenti di grande pace e relax. Le giornate più lunghe ci permettono di passare più tempo all’aria aperta, di trascorrere piacevoli momenti con gli amici al ristorante, al bar, in spiaggia… ma se siamo in casa tutti i rumori della movida possono creare un po’ di disagio rovinando i nostri desiderati e meritati momenti di riposo. Fortunatamente però non tutto è perduto perché, grazie ai cosiddetti “infissi antirumore” le soluzioni per godere di un’estate molto più silenziosa e tranquilla sono svariate. 

Cosa sono le finestre antirumore?

Quando si parla di infissi antirumore parliamo di tutti quelle soluzioni che riducono notevolmente l’intrusione di rumori esterni all’interno delle nostre abitazioni. Sono una scelta perfetta non solo per chi vive in zone particolarmente movimentate in estate, ma anche per coloro che normalmente vivono in ambienti particolarmente trafficati, vicino a strade rumorose o in prossimità di locali che possono creare dei disturbi acustici. Questi infissi fungono quasi da barriera proprio contro il caos esterno. 

I vantaggi sono quindi svariati. Da una migliore qualità del sonno, passando per una maggior quiete durante le nostre attività quotidiane compreso il lavoro o il semplice relax. Ma funzionano anche “al contrario”, ossia aumentando la nostra privacy riducendo la propagazione dei suoni dall’interno della nostra casa verso l’esterno. 

La loro efficacia deriva essenzialmente dall’uso di materiali isolanti ad alta densità e tecniche di costruzione avanzate. Così facendo le vibrazioni sonore e che possono passare attraverso vetri e telai degli infissi sono ridotte al minimo. Il tutto senza dimenticare il design. Questi infissi anti rumore infatti possono essere personalizzati per adattarsi al design, allo stile della propria casa per ottenere una soluzione gradevole esteticamente, oltre che funzionale. 

A chi rivolgersi per infissi al top per l’isolamento acustico?

Tra i nostri rivenditori, Oknoplast è sicuramente leader nel settore. Permette infatti di scegliere tra tante diverse finestre caratterizzate da un elevato isolamento acustico, funzionali ed belle alla vista. Investire in queste soluzioni quindi significa investire nel proprio benessere e nella qualità della propria vita. In più, grazie al Bonus Barriere Architettoniche decidere di cambiare le proprie finestre oggi non è mai stato più conveniente. Contattateci per ogni esigenza e, insieme, troveremo la migliore soluzione per il vostro benessere abitativo. 

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi