Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiScaletta per la piscina fuori da terra: qual è la soluzione migliore?
Blog

Scaletta per la piscina fuori da terra: qual è la soluzione migliore?

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 09/05/23 • Autore: selena

Scaletta per la piscina fuori da terra: qual è la soluzione migliore?

Installare una scaletta per la vostra piscina fuori da terra non è mai una scelta semplice. Probabilmente avrete fatto l’impossibile affinché la struttura, per quanto imponente si riuscisse ad integrare al meglio nell’ambiente circostante. Ora l’idea di installare una scaletta in metallo classica potrebbe sembrare completamente lontana da ciò che avreste sempre desiderato. 

Allo stesso tempo però avere una scaletta per la piscina è fondamentale per riuscire ad entrare e uscire nella vasca comodamente e senza troppa fatica. Qual è la soluzione migliore? 

Come trovare la soluzione ideale per la scaletta della piscina

La prima cosa da fare se state cercando una soluzione esteticamente interessante per entrare e uscire comodamente dalla piscina è quella di capire cosa desiderereste. Per farlo il modo migliore è guardare online quali soluzioni hanno trovato altre persone nella vostra situazione.

C’è chi opta per la classica scaletta in alluminio in tutto e per tutto simile alle scale che usiamo in casa. Chi invece preferisce una soluzione con dei gradoni, molto più elegante anche se impattante in termini di spazio. C’è ancora chi, invece, preferisce delle soluzioni fai da te e utilizza anche del pallet impermeabilizzato e trattato accuratamente per una scaletta più in stile shabby chic. 

La cosa migliore da fare è però sicuramente consultarsi con gli installatori delle piscine professionali che possono aiutarvi a trovare una soluzione ad hoc. Il tutto però senza dimenticare un altro elemento fondamentale: ossia il pavimento attorno alla piscina su cui si andrà a posare la scaletta. 

E il pavimento attorno alla piscina? Woodco vi aspetta

Se amate particolarmente l’eleganza e uno stile semplice, ma ordinato, l’ipotesi di installare un parquet da esterno è quella che fa per voi. Grazie a prodotti studiati ad hoc per queste esigenze si può godere di questo materiale anche fuori casa e soprattutto anche attorno alla piscina. Noi di Mazzucco SRL lavoriamo e installiamo moltissimo il parquet Externo di Woodco di cui siamo rivenditori! 

Questa è una soluzione in composito con doghe resistenti alle radiazioni UV, alle alte o basse temperature e anche in grado di sopportare e respingere eventuali attacchi esterni da parte di funghi, insetti o microorganismi. Perfetta insomma per il bordo piscina e per sostenere anche la vostra scaletta se considerate che è dotato anche di prestazioni antiscivolo e anti scheggiatura. 

Il nostro staff vi aspetta nello showroom di Mazzucco SRL per trovare la soluzione migliore per il vostro giardino, terrazzo o bordo piscina! 

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi