Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiScopri i modelli di zanzariere Bettio per la tua casa
Blog

Scopri i modelli di zanzariere Bettio per la tua casa

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 27/05/20 • Autore: laura

Scopri i modelli di zanzariere Bettio per la tua casa

Con la bella stagione è sempre più frequente che si verifichi la necessità di lasciare aperte le finestre per far arieggiare la casa o gli uffici. Mentre noi ricambiamo l’aria, però, potrebbero intrufolarsi insetti non graditi, come le cimici o le zanzare. Per evitare che questo avvenga, e contemporaneamente godersi l’aria pulita, dovremmo necessariamente installare delle zanzariere nelle nostre abitazioni.

Abbiamo già visto come scegliere quelle più adatte alle nostre esigenze in un precedente articolo; oggi, invece, vogliamo concentrarci sulle qualità delle zanzariere Bettio, uno dei nostri partner.

Perché montare le zanzariere

Se evitare l’ingresso degli insetti e piccoli animali può sembrarvi una motivazione sufficiente, vi invitiamo a riflettere anche su altri vantaggi che derivano dall’installazione delle zanzariere. Ad esempio:

  • Maggior benessere in seguito al ricambio d’aria;
  • Maggiore concentrazione;
  • Migliore qualità del sonno;
  • Più luce;

Vediamo nel dettaglio i modelli di zanzariere Bettio che potete trovare da Mazzucco, e i loro vantaggi.

Miniscenica® evo (laterale senza barriere 40)

Questo modello di zanzariera è perfetto anche se non si dispone di pareti posteriori al cassonetto, perché dotata di tappo compensatore. Inoltre, è reversibile: può essere cioè installata indifferentemente sia a destra che a sinistra del vano di ingresso. Non sono necessarie viti per montarla, ma è sufficiente uno speciale bioadesivo fornito di serie.

Miniscenica® evo Incasso (laterale incasso senza barriere 40)

Grazie alla speciale “cassa facile” con spazzolino si monta facilmente ad incasso nel serramento. Inoltre, le sue finiture garantiscono un’ottima qualità estetica. Anche questo modello è reversibile: può essere installato sia a destra che a sinistra del vano, senza necessariamente doverlo specificare al momento dell’acquisto.

La manutenzione delle zanzariere Bettio

Una volta acquistate le zanzariere più adatte ai nostri serramenti, è importante prevedere una buona manutenzione. La rete, ad esempio, andrebbe pulita di tanto in tanto con un’aspirapolvere, per essere poi lavata con un panno bagnato (acqua e sapone neutro). Affinché la pulizia sia ottimale e non si pregiudichi l’integrità delle zanzariere, è sufficiente strofinare leggermente sulla superficie, evitando movimenti bruschi. Questi potrebbero infatti causare la risalita della barra maniglia, in seguito al suo sganciamento dalla sede. Infine, meglio lasciar asciugare la rete prima di riavvolgerla. Con le stesse modalità potrete poi lavare le parti in alluminio, evitando diluenti, alcol o detergenti abrasivi che potrebbero danneggiare la rete o la struttura stessa.

Anche dopo la pioggia, sarebbe meglio aspettare che la zanzariera asciughi, prima di riavvolgerla. Per ottenere migliori risultati nella pulizia dei prodotti Bettio, vi consigliamo di acquistare il Cleaner e il Lubrificante specifici. Vi aiuteranno nella manutenzione ordinaria delle vostre zanzariere!

Se dato il caldo che incombe state pensando di acquistare delle zanzariere, o di sostituire quelle vecchie, venite a trovarci nel nostro show-room in via Argine destro a Diano Castello. Sapremo consigliarvi la soluzione più adatta alle vostre esigenze!

 

 

 

 

 

 

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi