Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiTende da sole: come pulirle prima della stagione estiva?
Blog

Tende da sole: come pulirle prima della stagione estiva?

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 27/05/23 • Autore: selena

Tende da sole: come pulirle prima della stagione estiva?

La stagione estiva è ormai alle porte e preparare al meglio i propri spazi aperti significa quindi anche pulire le proprie tende da sole. Non avendole magari usate per tutto l’inverno, prima di tornare a usufruirne tutti i giorni è bene effettuare una piccola manutenzione. Fondamentale anche per mantenerle in buone condizioni, anno dopo anno, e prolungarne la durata. Ma come fare per pulire le tende da sole al meglio?

 

Le tecniche per la pulizia delle proprie tende da sole sono svariate. Sicuramente la cosa più importante è rimuovere la polvere. Bisogna aprirla completamente e con un panno morbido e umido, dall’interno rimuovere quanta più sporcizia possibile. Lasciandola poi al sole e all’aria per diverse ore, se non addirittura giornate intere, gran parte della polvere accumulata verrà spazzata via naturalmente. In alternativa si può pensare ad un’asta telescopica ad hoc per spazzolare delicatamente il tendaggio. In alternativa si può pensare di assoldare un team specializzato nel servizio di pulizia professionale. I professionisti avranno l'attrezzatura e l'esperienza necessarie per igienizzare e ripulire la vostra tenda da sole prima della stagione estiva.

 

Una cosa importante riguarda anche gli ingranaggi. Sarebbe bene, infatti, utilizzarli con costanza, anche solo al mero scopo di distenderla e ripiegarla dopo poco affinché non si crei ruggine o lo sporco incrostato non renda difficile il funzionamento degli ingranaggi. La manopola è poi un altro elemento da pulire. Lo si può fare con una soluzione detergente o spray igienizzanti per la cucina. Attenzione però perché se la manopola è stata al sole tutto l’inverno, la plastica si potrebbe essere rovinata. Ogni inverno sarebbe bene proteggere questa parte della vostra tenda da sole, anche solo con un sacchetto, per evitare che rimanga esposta incondizionatamente alle intemperie. 

 

In conclusione avere una tenda da sole in giardino o sul terrazzo è sicuramente molto utile per tenere fresca la casa in estate e creare zone d’ombra dove poter soggiornare. La  manutenzione è costante, ma allo stesso tempo piuttosto semplice. Se, invece, ancora non avete una  tenda da sole potete rivolgervi al team di Mazzucco SRL che saprà consigliarvi qual è la soluzione migliore per voi. 




 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi