Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiVivi il tuo spazio aperto con Pergoklima e scopri il modello adatto a te
Blog

Vivi il tuo spazio aperto con Pergoklima e scopri il modello adatto a te

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 24/03/22 • Autore: selena

Vivi il tuo spazio aperto con Pergoklima e scopri il modello adatto a te

Tra le tante pergole che Mazzucco SRL ha a disposizione per i suoi clienti, uno dei prodotti più apprezzati è senza dubbio quella bioclimatica di Pergoklima. Con l’arrivo della bella stagione bisogna infatti cominciare a pensare ai propri spazi all’aperto per arredarli al meglio e per renderli il più confortevoli possibili. 

 

I prodotti Pergoklima altro non sono che delle pergole bioclimatiche che permettono di regolare il clima dell’ambiente che vanno a coprire creando un flusso di aria e una ventilazione naturale. Così nelle giornate di sole più afose l’aria calda viene spostata verso l’alto, arieggiando in modo piacevole la zona d’ombra. In caso di pioggia invece le lame si possono chiudere, convogliando così l’acqua nei pluviali di scarico integrati nella struttura, mantenendo asciutto il vostro spazio all’aperto.

 

Ma entriamo nel vivo dei prodotti Pergoklima per scoprire insieme quello che fa maggiormente per voi. 

Pergoklima, qual è il modello giusto per te

Le pergole bioclimatiche Pergoklima si dividono generalmente in tre categorie: senza piantane, con piantane anteriori o autoportanti.

 

  • I modelli R610, R600 di Pergoklima, ad esempio, li potete trovare sia nelle versione autoportante che addossata ad una parete in alluminio. La gronda perimetrale è molto ampia e ha la raccolta di acqua integrata nei montanti. La copertura è invece con delle lamelle in alluminio, ovviamente orientabili per concedere una protezione totale o parziale dal sole. Il funzionamento è a motore a bassa tensione e si può personalizzare con dei led o con un tendaggio ad hoc. 

  • Il modello R612 di Pergoklima invece è studiata ad hoc per essere installata sugli ingressi. Anche qui abbiamo pluviali integrati nei montanti laterali e lamelle regolabili per una perfetta climatizzazione dell’area sottostante. 

  • I modelli R605 e R630 di Pergoklima sono invece due strutture autoportante in alluminio con la raccolta dell’acqua piovana integrata nei montanti, classici o triangolari. Le altre caratteristiche, come l’orientabilità delle lamelle, la possibilità di personalizzare la struttura con led o drappeggi, restano le stesse, ma in più i profili portanti possono anche essere dotati di frangisole o vetrate. 

 

Ora avete tutte le informazioni necessarie per farvi un’idea della tipologia di Pergoklima che più si potrebbe adattare alle vostre esigenze. Ma non temete, per fugare ogni dubbio potete contattarci o venirci a trovare nel nostro showroom. Saremo lieti di aiutarti a trovare la soluzione perfetta per il tuo spazio aperto! 

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi