Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiCome scegliere la tenda da sole giusta per la vostra casa?
Blog

Come scegliere la tenda da sole giusta per la vostra casa?

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 22/07/21 • Autore: selena

Come scegliere la tenda da sole giusta per la vostra casa?

Una casa luminosa e ben esposta ai raggi solari è un vantaggio. La luce del sole illumina naturalmente gli ambienti, si evitano problematiche legate a muffa o umidità, la casa si scalda praticamente senza bisogno di accendere i riscaldamenti e vivere in un ambiente soleggiato fa anche bene all’umore. In estate però troppo sole potrebbe far aumentare la temperatura nella vostra abitazione, rendendo difficile stare in casa e quasi impossibile stare sul terrazzo o in giardino. Come ovviare a questo problema? Con una semplicissima tenda da sole! Vediamo allora insieme qual è il modello che meglio si adatta alle vostre esigenze! 

Quali sono le tende da sole migliori?

Godersi i propri spazi aperti, siano essi terrazzi, balconi o giardini, è importante! Ma per farlo al meglio è bene che ci siano le condizioni giuste e sicuramente una tenda da sole può aiutare a raggiungere lo scopo. L’ombra creata da queste semplici strutture, riesce a rinfrescare gli ambienti esterni e renderli molto più vivibili. Ma quali sono i modelli migliori per voi e la vostra casa? 

I modelli e le strutture tra cui scegliere

Sul mercato ci diversi modelli di tende da sole, ma quella più comune è sicuramente quella a bracci estensibili. Composta da due unità estensibili unite ad una barra superiore da cui si srotola il tessuto, è sicuramente molto funzionale, semplice da installare e anche piuttosto comoda in caso di sostituzione solo della tenda laddove fosse logora. 

 

Altra soluzione è la tenda a caduta, perfetta per i terrazzi che sono già in parte coperti da un balcone superiore o dal tetto. In alternativa potreste scegliere tra la tenda ad anelli, la tenda con binari, magari motorizzata - perfetta soprattutto se si ha un ampio spazio da ombreggiare - o la tenda a cappottina

 

Se abiti in un condominio dovresti conoscere le leggi e la regolamentazione inerente l'installazione della tenda da sole. Trovi tutte le info utili qui.

Il tessuto giusto per una tenda da sole

Una volta capito qual è il modello di tenda da sole che fa per voi, valutando quindi lo spazio a disposizione per l’installazione e l’area che volete coprire, dovrete valutare anche il tessuto. Deve essere infatti di qualità per proteggere dai raggi solari oltre che dal calore. I più quotati sono l’acrilico, il pvc e il tessuto microforato che favorisce anche la ventilazione.

L’importanza di rivolgersi a professionisti delle tende da sole come Mazzucco SRL

Dopo aver scelto il modello di tenda da sole e il tessuto perfetto vi ricordiamo che è fondamentale rivolgersi a dei professionisti. Servono misure precise e grande competenza nella realizzazione e nell’installazione. Per questo Mazzucco, rivenditore ufficiale di tende da sole con tessuti Tempotest, è esattamente la realtà che stavate cercando per avere un prodotto di qualità e in grado di proteggervi realmente dal sole per godervi a pieno il vostro spazio esterno.

 

(Fonte Immagini Unsplash)

 

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi