Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiPVC per i serramenti di casa? Cos'è, a cosa serve e che vantaggi ha
Blog

PVC per i serramenti di casa? Cos'è, a cosa serve e che vantaggi ha

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 23/02/23 • Autore: selena

PVC per i serramenti di casa? Cos'è, a cosa serve e che vantaggi ha

Spesso, quando ci troviamo davanti alla necessità, o alla volontà di cambiare i serramenti di casa, ci imbattiamo nel PVC. Si tratta di un materiale ormai molto famoso nel mondo delle finestre, ad esempio, e che racchiude anche numerosi vantaggi. Andiamo insieme a scoprire quindi cos’è, a cosa serve e quali sono i punti di forza di questo specifico materiale. 

Cos’è il PVC?

Decidere di installare in casa una finestra in PVC significa scegliere il cloruro di polivinile. Un materiale plastico, ma di origine naturale, che oggi è largamente utilizzato nel settore dei serramenti. Il motivo è che si tratta di un materiale versatile, utilizzabile in tanti contesti differenti. Si adatta ad ogni stile e può essere colorato a seconda delle singole esigenze, persino arrivando ad ottenere un effetto legno molto realistico. Oltre a questo, uno dei vantaggi del PVC è che non ha bisogno di particolare manutenzione ed è molto facile da pulire.

Il grande vantaggio di scegliere serramenti in PVC

Se questo non bastasse a capire la grande facilità di utilizzo del PVC si aggiunge un’altra caratteristica fondamentale che rende questo materiale unico nel suo genere: l’isolamento termico e acustico di cui è dotato. Grazie ad una trasmittanza termica molto bassa, spesso viene utilizzato proprio per realizzare le finestre al fine di migliorare l’efficienza energetica dell’abitazione. Una qualità molto importante, soprattutto ora che sembra ormai fondamentale riuscire a ridurre le emissioni di CO2 anche nella propria casa.

Il PVC è, inoltre, anche perfettamente impermeabile ed isolante in termini di acustica. Avere una finestra così permette quindi di dormire sonni tranquilli, persino nelle vie più trafficate delle città.

Optare per il PVC come materiale per i propri serramenti significa quindi guardare al futuro e, soprattutto, prendersi cura di se stessi e della propria casa.

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi