Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiSconto in fattura del 50%: quali interventi rientrano nell'agevolazione?
Blog

Sconto in fattura del 50%: quali interventi rientrano nell'agevolazione?

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 28/02/22 • Autore: selena

Sconto in fattura del 50%: quali interventi rientrano nell'agevolazione?

Quando il Governo, a gennaio 2022, ha deciso di prorogare tanti dei bonus e delle agevolazioni fiscali che erano destinati a finire a dicembre 2021, gran parte degli italiani ha reagito con grida di giubilo. Esiste però una fetta di persone che vorrebbe sfruttare alcuni di questi incentivi, come lo Sconto in Fattura del 50%, ma non ha ancora ben chiaro quali siano gli interventi, i lavori e le spese che rientrano in questa possibilità.

Noi di Mazzucco SRL siamo qui apposta, per spiegarvi e accompagnarvi nell’universo delicato, ma ricco di possibilità, dello Sconto in Fattura. Ecco tutti gli interventi che possiamo fare noi e che rientrano tra le spese detraibili.

Gli interventi che permettono di sfruttare lo Sconto in Fattura del 50%

Tutti coloro che entro la fine dell’anno scorso non erano riusciti a sfruttare gli incentivi legati al Bonus Casa, davanti alla notizia della proroga decisa dal Governo con l’approvazione della Legge di Bilancio, hanno tirato un sospiro di sollievo. Soprattutto per via della possibilità di sfruttare ancora lo Sconto in Fattura del 50%. Questa particolare agevolazione la si può applicare per gli interventi previsti dall’Ecobonus, dal Bonus Casa e dal Bonus Facciate fino al 31 dicembre 2024.

Entrando poi più nello specifico dei lavori reali che possono usufruire del famigerato Sconto in Fattura troviamo:

  • Opere di Efficientamento Energetico

  • Lavori Antisismici

  • Ristrutturazioni edilizie

  • Recupero o restauro di facciate

  • Installazione di impianti solari e colonnine di ricarica

Il team di Mazzucco SRL vi supporterà in ogni passaggio

Noi di Mazzucco SRL vi accompagneremo in questo mondo delle detrazioni fiscali e dello Sconto in Fattura, aiutandovi a capire perfettamente quali operazioni e quali acquisti si possono effettuare usufruendo dell’agevolazioni e quali no.

Nello specifico, tra i lavori rientranti nell’Efficientamento Energetico, possiamo scontare infissi esterni, infissi interni e portoni blindati. Potrete quindi cambiare le vostre finestre, le vostre porte e installare finalmente dei serramenti d’avanguardia e in grado di mantenere un buon livello di isolamento termico nella vostra abitazione migliorando così l’efficienza energetica della vostra casa.

Tutto il team di Mazzucco SRL vi aspetta. Contattateci per ogni dubbio, oppure veniteci a trovare nel nostro show room. Vi aspettiamo.

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi