Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiTende da sole BT Group: scopri la detrazione al 50%!
Blog

Tende da sole BT Group: scopri la detrazione al 50%!

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 04/06/20 • Autore: laura

Tende da sole BT Group: scopri la detrazione al 50%!

È arrivata la bella stagione e volete godervi il sole in balcone o in terrazza? Nessun problema. Se avete uno spazio esterno in casa è bene sfruttarlo al meglio. In commercio esistono diverse soluzioni: tende da sole o pergole che vi consentono di rilassarvi senza rischiare noiose scottature. Inoltre, come abbiamo visto in un precedente articolo, se acquistate o cambiate le schermature solari avete diritto ad accedere alla detrazione fiscale al 50% con l’Ecobonus.

In questo articolo vedremo in particolare le caratteristiche delle tende da sole del nostro partner BT Group.

Meglio la tenda da sole o il pergolato?

Se siete ancora indecisi se orientarvi sull’acquisto delle tende da sole o se preferire il pergolato, significa che non avete valutato bene i vostri spazi. Se dovete ombreggiare una piccola veranda o un balcone, allora la scelta migliore sarà quella di optare per una tenda da sole a bracci, che vi consenta il massimo comfort al minimo disturbo. Se invece avete bisogno di creare uno spazio ex-novo con una struttura fissa da sfruttare magari durante tutto l’anno, ecco che la pergola sarà la scelta migliore per voi.

Tende da sole Bt Group

Bt Group è un’azienda che nasce negli anni Cinquanta nel cuore della Brianza produttiva del Secondo Dopoguerra. Il primo laboratorio artigianale si occupava di tappezzeria e imbottito per orientarsi, negli anni ’70, al settore delle protezioni solari. I principi cardine dell’azienda possono riassumersi in progettualità, artigianato e innovazione. Concetti apparentemente in contrasto tra loro, che rappresentano invece uno dei capisaldi del Made in Italy. Le tende da sole Bt Group esistono in molteplici varianti:

  • a caduta
  • a bracci
  • a vela
  • con guide laterali

Si tratta di modelli realizzabili su misura e adatti a qualunque spazio esterno della casa. Bt Group è sinonimo di qualità e sicurezza. L’ampia collezione di tessuti di ottima fattura, infatti, si presta a proteggere e abbellire gli ambienti, grazie al design elegante, studiato in ogni dettaglio per garantire il comfort della casa.

I modelli di tende da sole Bt Group

Sono diverse le proposte di Bt Group per le tende da sole, da valutare in base ai gusti e alle necessità.

  • Capottina base 3C/; Capottina Curvilineo (larghezza massima mt 5 – sporgenza massima mt 1.60)

Si tratta di un tipo di tenda con richiamo a fune, indicata per attività commerciali, vetrine e finestre. La struttura è verniciata con polveri poliestere seguendo rigidi standard qualitativi dell’azienda. La struttura è disponibile con telaio in lega estrusa e articolazioni in resina termoplastica, oppure in alluminio. È possibile installarla sia a parete che a soffitto, o in “spallina”.

  • Tenda a bracci R93 Elegance (larghezza massima mt 8.00 – sporgenza mt 3.5)

Questa tenda a cassonetto totale presenta un design morbido ed elegante. La struttura è di rapida installazione, mentre la conformazione delle piastre e dei tappi favorisce la corretta chiusura degli elementi. Si tratta di un modello perfetto per la copertura di balconi, negozi e condomini.

  • Tenda a bracci R86 Mistral (larghezza massima mt 6.00 – sporgenza massima mt 3.00)

Caratterizzata da una doppia inclinazione del telo, questa tenda con bracci a pantografo presenta supporti montati su barra quadra (40x40). Il profilo frangivento di tipo intermedio è inserito sui gomiti dei bracci tramite carrelli autocentranti guidati a cavo. I componenti della struttura sono in lega pressofusa; il supporto del braccio carenato consente di regolare l’allineamento dei bracci quando la tenda è avvolta. Questo modello si presta a un’ampia copertura verticale con sporgenza ridotta ed è perfetto per coperture di balconi e negozi.

  • Tenda a caduta T31 Spring (larghezza minima 75 cm)

La copertura verticale di questa tenda consente un ingombro minimo e si attiva grazie a una catenella con braccetti rotanti. I profili sono in alluminio, mentre i particolari in resine termoplastiche. Il telo si racchiude completamente nel cassonetto ed è possibile montarlo a parete o a soffitto. Notevole la possibilità di inserire in spallina la zanzariera, disponibile a catenelle o molla di richiamo. Occupa pochissimo spazio e si applica ad incastro.

  • Pergola bioclimatica R600 Pergoklima

Oltre alle tende da sole, vi proponiamo anche una pergola bioclimatica autoportante o addossata a parete. La gronda perimetrale misura 20 x 20 cm, con la raccolta d’acqua integrata nei montanti. La copertura è a lamelle in alluminio, orientabili da 0° a 140°, con guarnizioni e gronde per lo scarico laterale dell’acqua. La sua struttura la rende perfetta per ogni stagione. A seconda dell’orientamento, infatti, questa pergola offre protezione totale o parziale dal sole, climatizzazione e riparo dalla pioggia. Sono possibili optional aggiuntivi come luci a LED o teli a drappeggio, mentre i profili portanti possono ospitare frangisole e vetrate.

 

Come vedete sono tanti i modelli di tende da sole per la casa o per le vostre attività commerciali. Se il design raffinato Bt Group vi ha conquistato, venite da Mazzucco: sapremo guidarvi nella scelta e aiutarvi a ottenere la detrazione fiscale al 50% per le schermature solari della vostra casa!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi