Sei in: Mazzucco srlBlogMondo Serramenti5 Buoni motivi per scegliere il parquet
Blog

5 Buoni motivi per scegliere il parquet

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 26/06/19 • Autore: blogger

5 Buoni motivi per scegliere il parquet

Se state costruendo o ristrutturando casa e avete ancora le idee poco chiare circa il materiale da scegliere per i pavimenti, in questo articolo vi daremo almeno cinque buoni motivi per scegliere il parquet.

 

1. È naturale e sostenibile

Il parquet è fatto di legno, un materiale naturale, vivo, autentico. Le sue venature e imperfezioni sono uniche, capaci di dare immediato calore all’ambiente domestico. Si tratta dunque di una scelta ovvia per coloro che si affidano alla bioedilizia e prediligono materiali ecosostenibili, ma non solo; chiunque non può fare a meno di cedere di fronte alla classe senza tempo del legno. L’unica raccomandazione consiste nel verificare la provenienza del legname.

 

2. Garantisce isolamento termoacustico

Anche i materiali più innovativi e di ultima generazione non battono le prestazioni del legno in termini di isolamento termoacustico. Il parquet mantiene inalterata la temperatura interna, inoltre è in grado di trattenere il calore d’inverno ma è più fresco in estate.

 

3. È versatile

Il parquet è una soluzione capace di adattarsi sia ai diversi ambienti della casa che ai differenti stili d’arredo. Sia che preferiate uno stile shabby chic, sia qualcosa di più innovativo e moderno, così come un design industrial, con il legno andate sempre sul sicuro. Vale anche se si tratta del pavimento di una casa al mare, di una seconda casa in campagna o di una baita di montagna. Inoltre i parquet non sono tutti uguali, al contrario: potete scegliere il tipo di legno (larice, faggio, noce, rovere e altri), il colore e la finitura (blocchi in massello, listelli, quadrati lignei, ecc.). Avrete l’imbarazzo della scelta.

 

4. Caldo e accogliente

Alla vista rende subito l’ambiente domestico caldo e accogliente. Inoltre, avere il pavimento in parquet significa poter camminare liberamente a piedi nudi per casa, anche nei mesi più freddi, e avvertire un’incredibile sensazione di calore, davvero rigenerante, soprattutto dopo una giornata stressante e faticosa. La percezione sensoriale e tattile è unica, e nessun altro materiale per quanto possa riprodurre le finiture e le sembianze del legno è in grado di replicarla.

 

5. Accresce il valore immobiliare della casa

I pavimenti in parquet non passeranno mai di moda, inoltre il legno è considerato un materiale di pregio, elemento capace di accrescere il valore immobiliare della vostra casa.

 

Il parquet di Mazzucco

L’azienda Mazzucco è rivenditore ufficiale dei migliori marchi di parquet, per questo nei nostri showroom avrete la possibilità di vedere e toccare con mano diversi tipi di parquet, in laminato o vinilico.

 

Parquet laminato

Il parquet laminato in rovere, larice, faggio, acero e altri tipi di legno si adatta ai gusti e alle finiture più classiche, mentre il teak, il doussié, il wengé, l’iroko e il bamboo sono pensati per uno stile più moderno e innovativo. Le finiture possibili sono tantissime, tra cui ricordiamo: il naturale, il lucido, l’opaco, l’oliato, verniciato, decapato ecc. Per questo tipo di parquet ci affidiamo a marchi seri e affidabili come Alloc e Alpen Parkett.

La selezione Woodco invece, permette di scegliere tra diversi parquet industriali e altri studiati appositamente per l’esterno.

 

Parquet vinilico

Anche in questo caso ci affidiamo ad un’azienda norvegese come Alloc, leader nel settore, per questo è capace di offrire soluzioni e materiali idonei per l’uso domestico e commerciale. Inoltre, nel 2012, grazie alla fusione con la ditta belga Berry Floor è nato il nuovo marchio BerryAlloc che propone nuove collezioni, ovvero linee più classiche riviste in chiave moderna e hi-tech.

 

Affidatevi a Mazzucco per la posa del vostro parquet

Vi consigliamo di venire in azienda per fare un giro senza impegni nel nostro showroom e vedere con i vostri occhi tutte le soluzioni che possiamo offrirvi per il pavimento in parquet di casa vostra.

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi