Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiCome proteggere le finestre per tetti dalla grandine con Velux
Blog

Come proteggere le finestre per tetti dalla grandine con Velux

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 15/10/20 • Autore: lauralock

Come proteggere le finestre per tetti dalla grandine con Velux

Ormai siamo in pieno autunno e si sa, questa stagione si accompagna a fenomeni atmosferici poco graditi. Sempre più di frequente, infatti, si verificano improvvise bombe d’acqua, grandine e uragani che mettono in pericolo i vetri dei nostri infissi. Con le finestre per tetti Velux, però, non dobbiamo più temere: con la loro Tripla Protezione, infatti, potremo dormire sonni tranquilli.

Vediamo insieme di cosa si tratta!

Finestre Velux contro gli eventi atmosferici

Prima di giungere nelle nostre case, tutte le finestre Velux sono testate per resistere agli agenti atmosferici più temuti: pioggia, vento e neve. Ma in che modo esattamente? Per capire meglio ci viene in aiuto la tecnologia. Le finestre Velux, infatti, sono dotate di un vetro esterno temprato antigrandine, che subisce un trattamento in grado di renderlo resistente agli urti.

All’interno, invece, contengono un vetro stratificato che in caso di rottura non si sfalda in mille pezzi, proprio come il parabrezza dell’auto, o le porte in cristallo. Questo è naturalmente molto importante per salvaguardare non solo l’integrità delle finestre, ma anche la salute delle persone.

Velux tripla protezione: perché sceglierle?

Le condizioni climatiche possono essere avverse e improvvise, in qualsiasi periodo dell’anno e in diversi contesti geografici. Sempre più spesso, infatti, un po’ ovunque si verificano raffiche di vento molto forti, addirittura pericolosi uragani e grandine. Per questo è meglio essere prudenti e mettersi al riparo dagli agenti atmosferici con la nuova linea di finestre per tetti Velux Tripla Protezione.

Queste finestre hanno un vetro esterno antigrandine e fonoassorbente, che riduce il rumore della pioggia, mentre protegge dagli urti causati da nubifragi. Inoltre, gli infissi hanno delle guarnizioni potenziate e un telaio impermeabilizzato. Questo aiuta a evitare sbalzi di temperatura e la formazione della fastidiosa condensa sui vetri. La temperatura interna si manterrà stabile con un risparmio energetico importante.

Sensore pioggia e comando elettrico

Ma i vantaggi delle finestre Velux Tripla Protezione non si fermano qui. Finalmente potremo uscire di casa senza pensieri perché le finestre si chiuderanno da sole grazie al sensore pioggia. Le azioni di apertura e chiusura, inoltre, potranno essere attivate a distanza, anche dallo smartphone!

Protezione dal caldo

Per aumentare il livello di protezione dal caldo fino al 94%, le finestre possono essere montate con tapparelle esterne e tende da sole.

Isolamento termico

Le finestre garantiscono anche un ottimo isolamento termico durante l’inverno, con un Uw di 1,0 (indice di trasmittanza termica).

Ricambio d’aria

Anche chiuse, le finestre Velux consentono un ricambio d’aria continuo grazie alla barra di ventilazione.

Vi ricordiamo che se le vostre finestre per tetti sono datate, è probabile che non siano sicure contro gli agenti atmosferici. Se decidete di sostituirle, potrete usufruire della detrazione fiscale al 50%, con l’acquisto delle finestre Velux! Venite a trovarci in via Argine Destro 27 a Diano Castello, o contattateci senza impegno per un preventivo. Metteremo a disposizione la nostra esperienza e il nostro impegno per proteggere le vostre finestre da grandine, vento e bombe d’acqua!

 

 

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi