Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiVetrate Tuttovetro BTGroup: tutto un altro vedere
Blog

Vetrate Tuttovetro BTGroup: tutto un altro vedere

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 12/03/21 • Autore: lauralock

Vetrate Tuttovetro BTGroup: tutto un altro vedere

Con l’arrivo della primavera è normale voler passare del tempo all’aperto. Tuttavia, in tempi di smart-working, sempre più persone cercano il sole in casa! Grazie ai sistemi Tuttovetro non è poi così difficile trasformare il proprio terrazzo, balcone o giardino in uno spazio aperto, ma nello stesso tempo protetto dalle intemperie.

Una nuova concezione di finestre totali che non prevede opere murarie ma un sistema scorrevole o impacchettabile: vediamo insieme cosa ci propone l’azienda BTGroup!

BTGlass: i sistemi Tuttovetro

Trasformare il balcone in veranda o creare un giardino d’inverno è sempre stato il vostro sogno ma non avete mai avuto il coraggio di realizzarlo? Sappiate che non è poi così difficile mettere in pratica queste idee. Grazie ai sistemi Tuttovetro, infatti, BTGroup offre un modo semplice per godere del proprio giardino protetti dagli agenti atmosferici, ma con apertura agevolata per garantire, in qualsiasi momento, l’accesso all’esterno. Solidità, affidabilità e impermeabilità sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono BTGlass.

Il sogno di una casa elegante aperta su uno sfondo scenografico non è mai stato così facile da realizzare!

Sistema Tuttovetro G71

Tra i modelli proposti da BTGroup c’è il sistema Tuttovetro G71 che consiste in una vetrata panoramica scorrevole verticale senza profili. Si tratta di un apparato innovativo, totalmente Made in Italy, che consente il trascinamento nelle ante e l’apertura e chiusura contemporanea di tutte le ante all’attivazione del primo pannello. Inutile dire che con questo sistema risolverete le vostre necessità nei diversi contesti ambientali della casa:

  • Giardino d’inverno
  • Balconi
  • Terrazzi
  • Separazione spazi già esistenti
  • Spazi commerciali

Ma non è finita qui. La semplicità di installazione vi consentirà di innovare la vostra casa senza la realizzazione di opere murarie. Potrete aprire e chiudere i vetri da sinistra a destra o da destra a sinistra indifferentemente e avrete a disposizione guarnizioni antipolvere, aria e acqua in PVC traslucido sui vetri. Inoltre, il sistema Tuttovetro BTGroup offre la possibilità di avere un’apertura centrale con blocco automatico a terra o la serratura cromata lucida sul vetro. Il trascinamento dei vetri è stato studiato con sistema telescopico, mentre il binario può essere concepito a 3, 4 o 5 vie raddoppiabili con apertura centrale.

Sistema impacchettabile Tuttovetro G81

Questo sistema innovativo di vetrate panoramiche impacchettabili offre un design elegante e raffinato, con impatto ridotto sulle strutture architettoniche della casa. La scelta giusta per chi vuole garantire un effetto minimalista di grande fascino alla propria abitazione. Anche in questo caso avrete una vista panoramica sull’ambiente esterno, senza profili verticali tra i pannelli. Inoltre, l’apparato impacchettabile è l’unico in Italia ad aver lo scarico a terra brevettato, per l’ampliamento di spazi vivibili in qualsiasi stagione dell’anno e per godere a lungo di più luce naturale.

Ideale per giardini d’inverno, terrazzi e balconi, ma anche:

  • Pergolati
  • Attici
  • Separazioni ambienti in ristoranti, uffici negozi

Il sistema è facile da montare e versatile, grazie alla possibilità di scegliere se impacchettare totalmente o parzialmente i pannelli scorrevoli. Inoltre, prevede un vetro di sicurezza di 10 mm filo lucido temprato; l’altezza massima del sistema di 2800 mm; una larghezza consigliata dei pannelli pari a un minimo di 650 mm a un massimo di 800 mm; la larghezza massima della porta battente di 1000 mm; un numero massimo di 20 pannelli per lato.

Inoltre, comprende:

  • Guarnizioni in PVC trasparenti tra le ante
  • Compensatori a muro laterali con guarnizioni in PVC

Oltre a questo modello esiste anche la variante impacchettabile G80, che si differenzia per alcuni dettagli essenziali:

  • Larghezza massima della porta scorrevole: 950 mm
  • Numero massimo di pannelli per lato: 18
  • eventuali binari compensatori inferiori e superiori
  • Possibilità di incassare il binario compensatore inferiore con una guaina di raccolta di umidità e infiltrazioni
  • Presenza di binario compensatore superiore per colmare le differenze tra soffitto e installazione
  • Chiusura laterale con sistema Side Look per evitare serrature a vista, con montante a muro e maniglia che blocca lo scorrimento delle ante.
  • Possibilità di creare sistema di micro-ventilazione grazie all’inserimento di un braccio opzionale di sblocco ante

Se non vedete l’ora di godervi i vostri terrazzi e verande venite a trovarci per un preventivo senza impegno. Da Mazzucco offriamo oltre cinquant’anni di esperienza nei serramenti per raggiungere il comfort abitativo che avete sempre desiderato!

 

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi