Sei in: Mazzucco srlBlogMondo SerramentiWind Air Oknoplast: la rivoluzione della microventilazione
Blog

Wind Air Oknoplast: la rivoluzione della microventilazione

Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 11/02/21 • Autore: lauralock

Wind Air Oknoplast: la rivoluzione della microventilazione

C’è una novità in casa Oknoplast. Finalmente possiamo dire addio a finestre aperte a lungo per far arieggiare casa, col risultato, però, di raffreddare inutilmente l’ambiente interno.

Con WindAir, un sistema innovativo di microventilazione perimetrale per infissi, potremo finalmente essere certi della salubrità dell’aria in casa.

Cos’è WindAir di Oknoplast

Nella sua semplicità la tecnologia WindAir Oknoplast è geniale. Si tratta di un sistema attraverso il quale è possibile garantire la microventilazione. Questo avviene grazie a un’apertura di soli 6 millimetri lungo il perimetro della finestra, posizionata tra l’anta e il telaio, che si attiva con una rotazione della maniglia di 180°.

Se la descrizione di questa tecnologia non sembra rivelare niente di straordinario, sono gli effetti che produce a darci l’idea di quanto possa modificare in positivo le nostre abitudini quotidiane.

L’aria di casa sarà purificata in breve tempo, garantendo, contemporaneamente, una serie di benefici:

  • Sicurezza antieffrazione al pari di una finestra chiusa
  • Nessuna infiltrazione in caso di pioggia
  • Accesso bloccato alle zanzare
  • Isolamento acustico maggiore rispetto a una finestra con apertura a ribalta
  • Dispersione minima di calore
  • Salubrità della casa

Stop a umidità e muffa con WindAir Oknoplast

Quante volte, nella stagione più fredda, ci lamentiamo di non avere un ricambio d’aria sufficiente per evitare la formazione della muffa in casa e in generale l’eccesso di umidità e condensa? Questa crediamo sia una delle problematiche che affliggono gran parte delle persone. Pulizia con la candeggina e pittura delle pareti non serviranno a risolvere il problema, se non agiremo alla radice. Ed è proprio quello che si propone di fare il sistema innovativo WindAir di Oknoplast, ovvero un ricambio quotidiano dell’aria in casa, con una minima dispersione di calore rispetto a una finestra comune e un risparmio energetico ottimale. Anche con pioggia battente, l’apertura di 6 millimetri eviterà l’ingresso d’acqua, offrendo comunque la giusta circolazione dell’aria.

Isolamento acustico e ricambio d’aria

E i rumori? Nessuna paura, i 6 millimetri di apertura perimetrale del sistema WindAir non consentiranno noiose intrusioni acustiche in casa! Ancora una volta, infatti, Oknoplast si guadagna il primato nel garantire un isolamento acustico maggiore rispetto a una classica apertura a ribalta. In questo modo godremo di più vantaggi contemporaneamente: pace e benessere abitativo!

Ma non è finita qui. Cucinare sarà finalmente solo un piacere, senza la preoccupazione di dover aprire le finestre per far uscire vapore e gli odori.

Sicurezza garantita con WindAir Oknoplast

I vantaggi offerti da WindAir Oknoplast proseguono. Se vi state chiedendo se una finestra “aperta”, seppur di 6 millimetri, possa rappresentare un rischio per la sicurezza della casa, vi diciamo subito che anche con il sistema di microventilazione perimetrale attivo, le finestre ad anta singola raggiungono la classe di sicurezza antieffrazione RC2. Questo vi darà la possibilità di dormire sonni tranquilli, ma non solo: finalmente una preoccupazione in meno anche per i bambini!

Infine, non meno importante, la sicurezza è garantita anche contro l’intrusione di insetti e zanzare, senza necessariamente far ricorso alle zanzariere!

Per maggiori informazioni sul sistema WindAir non esitate a contattarci, o venite a trovarci nel nostro showroom. Saremo felici di illustrarvi nel dettaglio tutti i vantaggi di questa tecnologia innovativa Oknoplast!

 

 

 

 

 

 
Indietro


Preventivo veloce

Costruisci tu stesso un preventivo!

In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta

Procedi