Categoria: Mondo Serramenti
Data pubblicazione: 11/10/19 • Autore: lauralock
Oggi torniamo a parlare di Ecobonus, il decreto promosso dal governo italiano grazie al quale è possibile migliorare l'efficienza energetica della propria casa con cifre scontate a partire dal 50%. Oknoplast, azienda leader nella produzione di finestre, è stata la prima in Italia ad aver aderito a questa interessante iniziativa che comporta benefici in primis per i consumatori. Oknoplast e tutti i suoi rivenditori autorizzati che hanno accolto la proposta, di cui noi di Mazzucco facciamo parte, si impegnano a garantire lo stesso servizio di qualità a prezzi davvero vantaggiosi.
Gli Ecobonus permettono dunque di risparmiare nella realizzazione di interventi volti a ottimizzare l'efficienza energetica della vostra casa. Ma questo come si traduce nella pratica? In poche parole, come si fa ad usufruire degli Ecobonus? Nel settore dei serramenti, che è quello in cui noi lavoriamo da oltre 50 anni, significa che è possibile sostituire le finestre avendo uno sconto immediato e significativo in fattura.
In questa guida pratica per sostituire le finestre di casa abbiamo già affrontato l'argomento spiegando anche i motivi per cui questo provvedimento si rende necessario. I vecchi serramenti sono una delle cause principali della dispersione di calore all'interno di un appartamento, perché non assicurano un ottimale isolamento termico: spifferi d'aria fredda e condensa sui vetri sono i primi segnali della loro inefficienza. Invece di correre ai ripari con un uso smodato e comunque inutile del riscaldamento la giusta soluzione è solo una: l'acquisto e la posa in opera di nuove finestre. Risulta quindi molto chiaro come questo provvedimento sia ottimo per evitare sprechi di energia con un notevole risparmio in bolletta.
Il risparmio diventa poi ancora più significativo data la possibilità di acquisto a un prezzo ridotto del 50% grazie agli Ecobonus. Ma come spiega l'ingegnere Giuseppe Bencivenga, figura di riferimento di Oknoplast, non tutte le aziende e gli imprenditori hanno accolto questa iniziativa del governo, anzi, Oknoplast Italia è stata la prima a metterla in pratica.
Noi di Mazzucco, partner ufficiale di Oknoplast, abbiamo aderito con entusiasmo all'iniziativa, certi che questo comporti un vantaggio esclusivo per i consumatori.
Nella pagina dedicata ai nostri servizi trovate maggiori dettagli, ma per avere maggiori informazioni in merito e ricevere un preventivo gratutito non esitate a contattarci.
In pochi semplici passi potrai farci avere le misure del tuo progetto e ti invieremo velocemente un'offerta